Tuttosport • Napoli-Milan, Gattuso preferisce Musacchio a Caldara: ecco perchè

Tuttosport • Napoli-Milan, Gattuso preferisce Musacchio a Caldara: ecco perchè


Mancano poco più di 24 ore dall’inizio di Napoli-Milan e mister Gattuso ha ancora qualche dubbio di formazione. Come riporta oggi Tuttosport in difesa c’è un interessante ballottaggio tra Musacchio e Caldara, col primo favorito per affiancare Romagnoli. Sembrerebbe strana una scelta del genere, visto che l’ex Atalanta è stato l’elemento chiave per lo scambio Bonucci-Higuain. Evidentemente Rino avrà le sue ragioni.

TATTICA

Nei suoi due anni di splendore a Bergamo Caldara ha giocato nella difesa a tre, motivo per cui l’allenatore rossonero vorrebbe evitare di farlo esordire in una difesa a due contro il Napoli – avversario tostissimo – senza avergli fatto apprendere i meccanicismi necessari. Per questa ragione il nuovo 33 del Milan potrà restare in panchina anche nel match successivo contro la Roma, gara in cui potrebbe terminare questo “apprendistato”. Dunque, salvo imprevisti, domani toccherà a Musacchio. Lo spagnolo arrivò l’anno scorso per fare il titolare, ma l’acquisto improvviso di Bonucci lo condannò alla panchina. Con le 15 presenze della scorsa stagione (12 da titolare) l’ex Villareal avrà una grossa occasione per mostrare a Gattuso la sua affidabilità.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl