RASSEGNA STAMPA • Bakayoko-Milan, ci siamo quasi. Leonardo studia il colpo Draxler

RASSEGNA STAMPA • Bakayoko-Milan, ci siamo quasi. Leonardo studia il colpo Draxler


Il Milan sta tornado ad altissimi livelli, la coppia Maldini-Leonardo è al lavoro per costruire una rosa sempre più competitiva. Dopo aver ristrutturato l’assetto societario (restano da definire alcune posizioni quali amministratore delegato e direttore generale che portano a Gazidis e Gandini), la nuova proprietà americana vuole chiudere altre operazioni in entrata dopo il maxi-scambio con la Juventus. Diversi i profili seguiti da vicino dalla dirigenza rososnera, il tempo stringe (il mercato chiude venerdì 17 agosto) e qualche affondo potrebbe esserci nelle prossime ore. Anche se, bisogna stabilire la posizione di alcuni giocatori fuori dal progetto tecnico di mister Gattuso e pronti a lasciare Milano garantendo un tesoretto da reinvestire. Tutto questo, nel rispetto assoluto dei palleti del Fair Play Finanziario.

LEONARDO-MALDINI, VISITA ALLA SQUADRA. SINGER JR LASCIA MILANO

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, il duo Maldini-Leonardo dovrebbe far visita alla squadra in giornata al centro sportivo Milanello. Segno di vicinanza, compattezza e solidità di un club che deve tornare ai vertici del calcio. Al contempo Gordon Singer ha lasciato nella giornata di ieri Milano in assoluto silenzio, lontano dalla stampa e da ogni altro organo di divulgazione. Le risposte il popolo rossonero le aspetta dal mercato, vero e unico giudice insindacabile.

MILAN-BAKAYOKO, CI SIAMO QUASI. MANCA L’OK DEL CHELSEA

Una trattativa decollata nelle ultime ore, che potrebbe portare a Milano il tanto auspicato (da mister Gattuso) centrocampista di spessore. La cena di due sere fa tra i vertici tecnici del club e Gordon Singer dovrebbe aver slobbaco l’operazione, nella giornata di ieri l’accelerata. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Milan-Bakayoko sono davvero ad un passo. La formula avanzata da Leonardo è quella del prestito con diritto di riscatto (per rispettare i dettami del Fair Play Finanziario), manca solo l’ok del Chelsea.

VIA KALINIC, DA DEFINIRE LE POSIZIONI DI BACCA E ANDRÉ SILVA. IL PUNTO

Dopo aver chiuso la cessione di Nikola Kalinic a titolo definitivo all’Atlético Madrid (operazione da 15 milioni circa), il Milan deve definire le posizioni di altri due possibile partenti: Carlos Bacca e André Silva. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport sul colombiano è forte l’interesse del Villareal, ma al momento c’è ancora distanza tra domanda e offerta. Per quanto riguardo il portoghese, il club rossonero si priverà solo in caso di offerte importanti tra i 30/40 milioni.

ASSE MILANO-PARIGI, SI TRATTA AD OLTRANZA. MILAN, IL NUOVO SOGNO È DRAXLER

Come è ben noto a tutti, Leonardo è stato direttore sportivo al PSG per ben tre stagioni (dal 2011 al 2014). In questa sessione di mercato, potrebbe aprirsi un vero e proprio asse tra Milano-Parigi. Diversi i profili richiesti da entrambe le società: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ultimo in ordine cronologico Julian Draxler. Il gioiello tedesco classe ’93 potrebbe essere il jolly di Rino Gattuso, l’operazione è complessa ma qualcosa potrebbe muoversi. L’ex Schalke è ingabbiato al PSG dalla fitta concorrenza, al Milan potrebbe quella continuità smarrita nel corso dell’esperienza parigina. La formula è sempre quella del prestito con diritto di riscatto ma, nella trattativa, potrebbe inserirsi anche Ricardo Rodriguez che tanto piace al Paris. In tal caso, bisognerebbe capire la volontà del terzino svizzero di lasciare Milano per vestire la maglia del PSG. Situazione in fase di evoluzione, che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy