RASSEGNA STAMPA • Milan-Bakayoko, nodo ingaggio. Pronta offerta del Psg per Donnarumma, Draxler resta un obiettivo di Leonardo

Giornata intensa di lavoro in quel di Casa Milan per la coppia Leonardo-Maldini, al centro il prossimo progetto tecnico del nuovo corso americano. Si studiano le ultime mosse in sede di mercato, sia in entrata che in uscita, per consegnare a mister Gattuso una rosa sempre più competitiva. Sicuramente arriveranno ancora due colpi, un centrocampista e un esterno d’attacco. Quanto al primo, Bakayoko sembra essere davvero ad un passo, sul secondo sono stati effettuati semplici sondaggi. Ma, non è da escludere che dal ricavato delle cessione si possa provare a chiudere un’altra operazione importante.

LEONARDO CI PROVA PER DRAXLER

Come ben sappiamo, il Milan è alla ricerca di un esterno d’attacco che completi numericamente la rosa. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Giornale, Leonardo avrebbe chiesto informazioni al PSG per Julian Draxler. Sarebbe il jolly offensivo per mister Gattuso, un giocatore in grado di spaccare le partite. L’operazione è molto complicata, ma la società rossonera ha in tasca una carta da giocarsi: Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero è un obiettivo del club parigino, potrebbe essere lui la chiave per arrivare al talento tedesco.

IL PSG NON MOLLA DONNARUMMA. PISTA ANCORA CALDA

Il futuro di Gigio Donnarumma potrebbe subire una sterzata inattesa, visto che mancano pochissimi giorni alla chiusura del calciomercato. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il PSG potrebbe presentare un’offerta ufficiale da 35/40 milioni. Con l’arrivo del fondo americano Donnarumma è tornato al centro del progetto rossonero e, stando agli ultimi rumors, è considerato incedibile dal Milan in questa sessione di mercato.

BAKAYOKO-MILAN, INTESA SEMPRE PIÙ VICINA 

Dovrebbe essere di origini francese il terzo colpo del Milan targato Elliott: stiamo parlando di Tiemoue Bakayoko, centrocampista di spessore in uscita dal Chelsea. Ieri a Casa Milan Leonardo ha incontrato gli agente del giocatore, l’accordo sembra davvero ad un passo. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, al momento l’unico nodo è l’ingaggio. Bakayoko percepisce a Londra 6.5 milioni netti a stagione, l’idea sarebbe spartirselo tra le due società. La trattativa potrebbe decollare definitivamente anche in giornata.

KALINIC-ATLETICO, SI ASPETTA LA CESSIONE DI GAMEIRO

Nelle ultime ore la trattativa Kalinic-Atletico ha subito un rallentamento che ha fatto discutere e preoccupare il popolo rossonero. Come riportato dall’edizione odierna del Giornale l’operazione si chiuderà, restano da dedinire semplicemente i tempi richiesti. Si aspetta l’ufficialità del passaggio di Gameiro al Valencia, poi Kalinic potrà firmare il suo nuovo contratto con i colchoneros. Trasferimento a titolo definitivo, cifra che dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni.

MILAN, RIFIUTATA L’OFFERTA DEL SIVIGLIA PER ANDRÉ SILVA

È sicuramente incerto il suo futuro ma, al momento, il Milan non sembra volersi privare di André Silva. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore il Siviglia avrebbe presentato un’offerta per il portoghese alla società rossonera con la formula del prestito secco. Ok del giocatore, no del Milan. Gattuso crede davvero nelle qualità di Silva o il Milan vuole far cassa da una sua (possibile) cessione?

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy