RASSEGNA STAMPA • È il giorno di Bakayoko. Caccia all’esterno: Castillejo nel mirino. Elliott incontra Lotito per Milinkovic-Savic

A quattro giorni dalla chiusura di uno dei calciomercato più esplosivi degli ultimi anni della nostra Serie A, i principali quotidiani sportivi e non, anche e soprattutto in chiave Milan, non possono non mettere al centro tutto ciò che riguarda le trattative.

Oggi è la giornata di Tiemoué Bakayoko, sbarcato ieri nel capoluogo meneghino e atteso stamani a “La Modonnina” per le visite mediche alle quali seguirà la firma del contratto, un anno più eventualmente altri quattro, per il quale il Milan verserà 5 milioni per il prestito oneroso in favore del Chelsea più altri 35 per l’eventuale riscatto: questi i termini dell’operazione riportati da La Gazzetta dello Sport.

Ma il mercato dei rossoneri non finisce certo qui. Leonardo. oltre a cercare di piazzare gli ultimi esuberi, sta lavorando per regalare anche un esterno alto a mister Gattuso. Unendo le due cose – come riportato sempre dalla rosea – il Milan ha presentato un’offerta al Villareal per Samu Castillejo: il cartellino di Carlos Bacca (che vuole tornare a vestire la maglia del Sottomarino giallo) più 18 milioni per il prestito con la certezza del riscatto. Ma gli spagnoli per il classe 95′ chiedono 25 milioni senza contropartite tecniche.

Dopo gli acquisti conclusi e le trattative in entrata ed in uscita, passiamo al capitolo “sogni”, parliamo ovviamente di Milinkovic-Savic. Secondo quanto riportato stamani da Tuttosport in aiuto a Leonardo che sta lavorando incessantemente per imbastire la formula che possa far si che il sogno si tramuti in realtà, sarebbe intervenuto lo stesso Singer che, attraverso dei propri emissari, avrebbe incontrato Lotito venerdi scorso a Cortina. Il numero uno biancoceleste, ribadendo la valutazione del serbo (120 milioni di euro) non avrebbe chiuso del tutto alla modalità di pagamento proposta dal Milan, la richiesta sarebbe 40 milioni di prestito oneroso più 80 da pagare fra 12 mesi. Il sogno continua…

 

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy