RASSEGNA STAMPA • Verso Napoli-Milan: Higuain scalpita. Romagnoli, giovane prospettiva alla guida dei rossoneri

Ci siamo. Domani il Milan esordirà in campionato, al San Paolo, contro il Napoli. Giornata di vigilia, dunque, in casa Milan. Oggi, la squadra di Gattuso si allenerà alle 11.30 per preparare il match di domani sera: esordio di fuoco per i rossoneri. Alle 14.30, mister Gattuso interverrà in conferenza stampa a Milanello. A seguire, la partenza della squadra per il capoluogo campano.

ORA GUIDA ROMAGNOLI. HIGUAIN SCALPITA

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dedica ampio spazio alla fascia da capitano affidata al giovane Romagnoli. Il numero 13 rossonero, domani sera al San Paolo, indosserà la fascia per la prima volta in incontri ufficiali. La scorsa stagione, continua la rosea, Alessio ha registrato il miglioramento più netto, il vero salto di qualità. Quest’estate, nel momento più incerto per la società milanista, Romagnoli ha scelto di prolungare il suo contratto proprio con il Milan. 4 gli anni che lo legheranno ai colori rossoneri, pronto a scrivere pagine importanti anche da capitano. “È uno dei pochi difensori centrali di prospettiva in Europa. Ottima mossa”, aveva ammesso Paolo Maldini. Con la benedizione di un difensore che la storia del Milan l’ha scritta eccome, la strada di Alessio risulta ormai certa.

La Gazzetta dello Sport, infine, percorre anche la storia della fascia milanista, che ha vissuto situazioni travagliate. Basti citare Montolivo o Bonucci, detentori della fascia negli ultimi anni rossoneri. La scelta, ora, sembra condivisa dalla società e da tutto il mondo milanista. Insomma, la storia è tutta da scrivere. Al fianco di Romagnoli ci sarà Caldara, altra prospettiva per una coppia che guarda al futuro senza paure.

Anche Higuain, proprio al San Paolo, esordirà in campionato con la casacca rossonera. Da Milanello, giungono ottime notizie: il Pipita scalpita. Tanta la grinta messa in mostra in queste prime settimane milanesi, un vero leader, portatore sano di cattiveria calcistica. Parola al campo.

Impostazioni privacy