RASSEGNA STAMPA • Kalinic-Bacca, pronte le cessioni. Milan, è Kovacic il tuo mister X?

Dopo aver chiuso la maxi operazione con la Juventus, il Milan prova a sfoltire la rosa. Serve fare cassa attraverso qualche cessione, poi tentare il grande colpo a centrocampo. Ieri giornata di presentazione per i neo acquisti Caldara-Higuain, delirio in piazza Duomo per il loro arrivo.

MILAN, ORA È IL MOMENTO DI CEDERE. KALINIC IN CIMA ALLA LISTA

Dopo il maxi scambio con la Juventus, il Milan è obbligato a cedere qualche giocatore. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, in cima alla lista ci sono Nikola Kalinic e Carlos Bacca. Per il croato sono stati riallacciati i contatti con l’Atletico Madrid, per IP colombiano si aspetta un’offerta più sostanziosa da parte del Villareal.

ANDRÉ SILVA, FUTURO SEMPRE PIÙ INCERTO

Se Kalinic e Bacca dovrebbero lasciare con certezza il Milan, il futuro di André Silva è avvolto da un alone di mistero. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il procuratore Jorge Mendes starebbe provando a piazzare il portoghese in altri club dove avrebbe maggior spazio. Nel mentre, Silva ha dovuto consegnare la sua numero 9 a Gonzalo Higuain.

ORGANIGRAMMA ROSSONERO ANCORA DA DEFINIRE. LE MOSSE FUTURE

In casa Milan c’è ancora un assetto dirigenziale da definire. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, restano 4 caselle ancora da riempire: amministratore delegato, direttore generale, direttore sportivo e vice presidente. Per quanto riguarda le figure di a.d. e d.g. in cima alla lista ci sono, rispettivamente, Gazidis e Gandini. Il prossimo mese potrebbe essere decisivo, tutto dipenderà dalla volontà di Gazidis, di lasciare l’Arsenal per sposare il progetto del fondo americano Elliott.

I NUOVI SOGNI DI MERCATO: RABIOT-KOVACIC PER IL CENTROCAMPO 

Dopo aver sfoltito la rosa, il Milan proverà a piazzare il grande colpo in mezzo al campo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Kovacic e Rabiot sono i profilo di maggior interesse. Con il francese c’è già stato un contatto tra Leonardo e sua madre-agente, per il croato nulla di concreto (al momento) ma indubbiamente è un giocatore che piace tanto in casa rossonera.

Impostazioni privacy