SM SONDAGGIO • I tifosi scelgono Gigio. L’esperienza o la prospettiva: chi difenderà i pali?

Probabilmente non compariva nei piani rossoneri: Gigio Donnarumma e Reina saranno i due portieri a disposizione di mister Gattuso. Due titolari, due ottime pedine. Sarà costante il dubbio di mister Gattuso? Donnarumma in campionato e Reina in Europa League? Quesiti a cui risulta complesso rintracciare una risposta, considerando il valore dei due.

A proposito di ciò, noi di SpazioMilan abbiamo lanciato un sondaggio sulla pagina di Instagram. “Parte il ballottaggio: chi sarà il titolare?“. Con oltre 7000 voti, il popolo rossonero sembra non avere dubbi: Gigio sarà il titolare. Il 68% dei lettori della pagina rossonera, infatti, preferirebbero la conferma di Gigio Donnarumma tra i pali. Il restante 32%, affiderebbe a Reina la maglia da titolare.

LA PROSPETTIVA SFIDA L’ESPERIENZA

Scelta certamente complicata per mister Gattuso. L’esperienza e la saggezza calcistica di Reina, contro la prospettiva e la scommessa che porta il nome di Donnarumma. I due dovranno convivere tra le mura di Milanello, pronti a giocarsi una maglia da titolare ogni settimana. Proprio così, perché se Gattuso non dovesse scegliere un titolare, i due portieri si troverebbero a conquistare la titolarità in ogni allenamento. Il mister rossonero potrebbe, infatti, scegliere il numero 1 titolare anche in base alle esigenze del match, dell’ambiente e del momento della squadra. Il Milan dispone di due portieri potenzialmente titolari, per questo le fonti sono infinite. Gigio per le partite imprevedibili, quelle in cui anche un pizzico di incoscienza conduce al successo. Reina per quei match da riflettori accesi e puntati sullo stemma rossonero: quegli incontri in cui l’intelligenza e la furbizia calcistica fanno la differenza. In alternativa, Gattuso potrebbe scegliere Donnarumma come titolare per il campionato e Reina per l’Europa League e la Coppa Italia. Questa scelta, garantirebbe una maggior serenità, saziando la competizione, che potrebbe rivelarsi un punto a sfavore anche per l’ambiente. Il ballottaggio tra i due, gioco del destino, parte proprio da Napoli, dove il Milan darà il via alla stagione 2018/2019. La ex squadra di Pepe Reina e la città natale di Gigio Donnarumma. Al momento, quest’ultimo resta il favorito, ma a Napoli servirà anche una visione di gioco esperta e consapevole della qualità avversaria.

Insomma, Gigio e Reina sono i portieri del Milan. Una fonte di esperienza e certezza potrebbe anche rivelarsi ottimale per la crescita di una promessa del calcio italiano, alla ricerca del definitivo salto di qualità per affermarsi tra le pedine più promettenti. La scelta passa a Gattuso, consapevole dell’oro presente tra i pali rossoneri. 

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy