SPAZIO MILANELLO • Lavoro tecnico, esercitazioni sui passaggi e possesso palla

I rossoneri, rientrati lunedì 6 agosto dagli Stati Uniti dove hanno disputato alcune partite valide per la ICC, hanno ripreso gli allenamenti nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 agosto. Per mister Gattuso e per la squadra prima seduta di allenamento a ranghi completi, infatti dopo la prima parte del ritiro estivo durante il quale mancavano alcuni giocatori che sono stati impegnati nel Mondiale russo con le rispettive nazionali (Biglia, Bacca, Zapata, Rodríguez e Strinic) oltre ai neo acquisti Higuain e Caldara, questo pomeriggio al fischio d’inizio mister Gattuso ha potuto iniziare a lavorare con la rosa al completo.

TUTTI IN CAMPO
Squadra in campo alle 18.30, presenti all’allenamento anche Leonardo e Paolo Maldini che hanno avuto modo di salutare tutta la rosa prima dell’inizio del lavoro odierno che hanno seguito a bordo campo.

Attivazione muscolare per iniziare, corsa con variazioni di ritmo seguita da una serie di esercizi tra gli ostacoli bassi poi lavoro per gli arti inferiori fatto con l’aiuto degli elastici.

Terminata la fase di riscaldamento, la squadra divisa in tre gruppi ha iniziato il lavoro tecnico con una serie di torelli per poi proseguire con una sequenza di esercitazioni sui passaggi eseguita con l’ausilio delle sagome. L’allenamento è proseguito con una parte dedicata al possesso palla, gruppo sempre diviso in tre squadre che si sono alternate nel lavoro sul campo. La seduta è terminata con una partitella finale a tutto campo.

Fonte: AcMilan.com.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy