Tuttosport • Milan, caccia al centrocampista: a Rabiot e Kovacic si aggiunge Pellegrini

Un giocatore finito nelle ultime ore nel mirino del Milan è Lorenzo Pellegrini. Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport‘ l’ex Sassuolo è un profilo che piace sia a Leonardo sia a Gattuso, in quanto abile sia in fase di possesso sia negli inserimenti e nelle manovre senza palla. Il giovane centrocampista della Nazionale – qualora i rossoneri dovessero contattare ufficialmente la Roma – potrebbe davvero pensare di lasciare la capitale in quanto insidiato dalla concorrenza di Pastore e Cristante.

NON INCEDIBILE

Seguito anche dal Milan di Fassone e Mirabelli e dalla Juventus. Pellegrini è valutato 30-35 milioni di euro. A luglio è scaduta la clausola che avrebbe consentito ai club di prenderlo a 30 milioni di euro, ma eventualmente i giallorossi sarebbero pronti a trattare con le società interessate. Il giocatore non ha questa necessità di rompere con la Roma, anche in virtù del buon rapporto con Di Francesco, ma sa che non è un giocatore incedibile e quindi sarebbe davvero disposto ad ascoltare le possibili offerte.

KOVACIC-RABIOT

Gli altri centrocampisti accostati al Milan sarebbero Kovacic e Rabiot, oltre a Milinkovic-Savic il quale resta sempre un sogno. Per quanto riguarda l’ex Inter, Leonardo può accontentarlo solo se il Real Madrid è pronto a cederlo in prestito con diritto di riscatto, vista l’alta valutazione assegnata al croato. Invece per il francese si potrebbe arrivare ad un accordo a titolo definitivo. Il classe ’95 ha un contratto in scadenza nel 2019 e quindi il Psg, pur di non perderlo a zero, potrebbe abbassare di tanto la richiesta da 30 milioni di euro. Inoltre il direttore tecnico rossonero conosce bene sia il giocatore sia i dirigenti parigini, motivo per cui si potrebbe arrivare ad un accordo che convenga a tutte le parti. Mancano meno di 14 giorni dalla fine del mercato, e Leonardo sta lavorando per regalare a Gattuso un centrocampista per completare la rosa e puntare alle prime quattro posizioni.

Impostazioni privacy