CorSera, Gattuso e l'inefficacia della gestione dei cambi

CorSera, Gattuso e l’inefficacia della gestione dei cambi


Analizzando le ultime apparizioni del Milan, il Corriere dello Sport, si sofferma sulla gestione dei cambi di mister Gattuso. Al tecnico milanista, dopo gli elogi per i cambi proposti nel match contro la Roma, va imputato qualche errore in occasione della partita di San Siro, contro l’Atalanta. A far discutere, si legge, risulta la sostituzione di Bonaventura. Fuori il numero 5, dentro Bakayoko. Il cambio ha fatalmente concesso spazio alla squadra bergamasca, rimettendo in pista l’Atalanta a soli 20 minuti dalla fine. Gattuso già in conferenza stampa nel post partita ha provato a giustificare la decisione, ammettendo di aver scelto il francese per donare fisicità e un certo filtro difensivo. Il mister rossonero ha scelto, inoltre, di non inserire Laxalt che si è rivelato una pedina fondamentale a partita in corso. Commentare ora, con il “senno di poi”, risulta semplice e scontato. Anche Castillejo, però, non ha espresso un buon calcio, deludendo, forse, le aspettative. I cambi rossoneri hanno sbilanciato la squadra, spaccando l’equilibrio generale che aveva contraddistinto i rossoneri. Il Milan ha raccolto solo un punto per una serie di errori, tra la mentalità, poca cattiveria agonistica e qualche cambio incerto. I rossoneri ripartiranno dal bel calcio espresso a San Siro, la strada è lunga, ma il Milan c’è, o meglio ci sarà.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl