Cutrone out? C'è solo Higuain. Ecco l'idea di Gattuso. E Castillejo...

Cutrone out? C’è solo Higuain. Ecco l’idea di Gattuso. E Castillejo…


Cutrone non partirà per la trasferta di Cagliari. Il trauma alla caviglia sinistra, seppur di lieve entità, ha convinto lo staff medico rossonero a non forzare i tempi di recupero. L’obiettivo di Patrick risulta quello di rispondere presente alla prima apparizione europea dei rossoneri, giovedì 20 settembre contro il Dudelange. Allora, il mister, voltandosi verso la panchina a Cagliari non troverà nessun centravanti di ruolo. Durante la conferenza stampa odierna ha provato a proporre una soluzione all’assenza di un vice-Higuain: il falso nueve. Gattuso è apparso estremamente sereno e tranquillo, consapevole di aver fatto una scelta con la società e di aver deciso di rinunciare a tre dei cinque centravanti a disposizione all’inizio dell’estate. Il vero jolly si chiama Higuain, sempre attivo nella partecipazione alla costruzione dell’azione. Per questo, il Milan potrà contare sui suoi inserimenti, ma anche sugli spunti vincenti per i compagni. L’infortunio di Cutrone non era di certo previsto, ma Gattuso dovrà fare i conti con un gap importante della rosa rossonera. Il falso nueve la soluzione, con un’altra alternativa che vedrebbe Borini al centro dell’attacco milanista. In situazioni d’emergenza, dunque, potremmo vedere un Milan ridisegnato e rivisitato. L’asso nella manica di mister Gattuso risponde al nome di Samu Castillejo, valido per entrambe le fasce dell’attacco rossonero. All’occorrenza, lo spagnolo sarebbe in grado di ricoprire il ruolo di centravanti, rendendo quasi impercettibili i riferimenti dell’attacco milanista. Contro la Roma, nei minuti finali, ha mostrato grande personalità oltre che oggettive qualità tecniche. Un calciatore moderno, ordinato e preciso. Pronto per giocarsi una maglia da titolare, maggiormente quotato per la sua estrema duttilità. Dai risultati del sondaggio di SpazioMilan, inoltre, traspare l’entusiasmo della tifoseria e l’impazienza di vederlo in campo dal primo minuto. Il 72% dei 6000 partecipanti al sondaggio, considera sia corretto concedere un’opportunità dal primo minuto allo spagnolo.

Insomma, le alternative a mister Gattuso non mancano. Ai rossoneri la possibilità di mettersi a disposizione della squadra cercando di colmare questa piccola falla della rosa rossonera, nella quale compaiono solo due centravanti di ruolo. Higuain come regista dell’attacco, pronto a concedere inserimenti ai compagni. Suso e Calhanoglu, attivi in entrambe le fasi dovranno accentrarsi maggiormente. In panchina, Castillejo e Borini pronti ad agire in caso di necessità. Gattuso ha proposto la soluzione. Cutrone out? Il mister ha già studiato i jolly.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl