Gattuso cresce insieme al suo Milan: un futuro da uomo di panchina

Gattuso cresce insieme al suo Milan: un futuro da uomo di panchina


Probabilmente sottovalutato, alla guida della rinascita rossonera, troviamo mister Gattuso. Subentrato a Montella, la passata stagione ha ridisegnato il Milan trasmettendo quel carattere e quella grinta che l’hanno contraddistinto da calciatore. Probabilmente è bene ricordare che quell’uomo, un tempo con la 8 sulle spalle, che ora urla e si sbraccia a bordo campo è un allenatore nascente. Il Milan è infatti la sua prima esperienza in una big. Possiamo affermare che Gattuso stia completando la sua crescita proprio insieme a quella della sua squadra. Amato dai tifosi, ha riportato entusiasmo e coraggio nello spogliatoio, oltre che grande gioia tra i tifosi. Quando agiva a centrocampo, con la maglia rossonera, ha sempre mostrato grande coraggio, accompagnato da una superba intelligenza tattica. Probabilmente sottovalutato come allenatore, perché nuovo e poco sperimentatore, si è giocato un’ottima carta venerdì sera. Nel match contro la Roma, il jolly Cutrone si è rivelata una scelta vincente. Lo stesso dicasi per i cambi di Laxalt e Castillejo, così come la scelta di Musacchio, autore di un’altra prestazione convincente. Insomma, il Milan cresce e comincia a sognare in grande. Gattuso non ha mai smesso di sognare grandi obiettivi per i suoi ragazzi. Intanto, anche la crescita come uomo di panchina procede a gonfie vele.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl