Gattuso: "Mi è piaciuta la mentalità, sono contento di chi ha giocato. Vorrei che Higuain..."

Gattuso: “Mi è piaciuta la mentalità, sono contento di chi ha giocato. Vorrei che Higuain…”


Al termine di Dudelange-Milan, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso è stato intervistato da Sky Sport: “Mi aspettavo di portare i tre punti a casa, non è un caso che il Dudelange sia ai gironi di Europa League. Sono contento per i tre punti, quando cambi così tanto ci stanno degli errori ma mi è piaciuta la mentalità della squadra e sono contento di aver dato minuti ad alcuni giocatori. Castillejo ha caratteristiche per cui ci mette poco per entrare in condizione ma sono contento di tutti. Abbiamo bisogno di tutti, non ho nessun rammarico e sono contento di averla portata a casa, nel calcio di oggi non ci sono partite facili. Higuain? A lui piace il movimento sul dischetto del rigore, ma mi piacerebbe vederlo anche sul primo palo. Siamo tutti sereni quando si vince, non solo il Pipita, oggi ha avuto qualche occasione in più, poteva farne 2/3 ma l’importante è arrivarci. A Cagliari abbiamo sbagliato i tempi di salita, facevamo i movimenti al contrario, bisogna lavorare sui movimenti del corpo. Oggi ho cambiato tanti giocatori perché mi danno tranquillità per come lavorano e per le qualità che hanno, non faccio scelte avventurose. Ho fatto questa scelta non perché credevo che il Dudelange fosse debole, ma perché mi sentivo sicuro con questi giocatori. La rovesciata in allenamento? Ho preso due Aulin e mi fa ancora male la schiena. I ragazzi non vogliono più giocare a calcio-tennis perché alla fine perdono, ora va di moda il gioco della traversa ma perdono anche lì, pensano che abbia due ferri da stiro”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl