Il fu Mattia Caldara. Ma Rino fa bene ad aspettare: ecco perché

Il fu Mattia Caldara. Ma Rino fa bene ad aspettare: ecco perché


Provato in formazione, ma ancora in dubbio. Mattia Caldara non é, ancora, il perno della difesa rossonera, nonostante l’accoglienza riservatagli al suo arrivo a Milano, nell’ambito dell’operazione che ha visto Leonardo Bonucci fare il percorso inverso e tornare a Torino. L’ex Atalanta ancora non é riuscito a giocare una partita da titolare con la nuova maglia, nonostante una preparazione svolta per intero – sebbene iniziata con la Juventus.

Azzurro

Con l’Italia, invece, Mattia ha iniziato da titolare la sfida contro il Portogallo, giocando a fianco di Romagnoli in una difesa a quattro. Obiettivamente, non é andata proprio benissimo, con il giovane difensore che é sembrato abbastanza giù di tono. Un azzurro, dunque, sbiadito che, di per se, potrebbe farci preoccupare. Almeno in teoria.

Pratica

La realtà, invece, ci racconta del naturale periodo di ambientamento che Caldara, suo malgrado, sta con pazienza vivendo. E, quand’anche non fosse Cagliari la vera sede del battesimo rossonero, non dovrà scaturirne alcun problema. In primis perché quanto fatto dall’ex difensore di Gasperini a Bergamo denota una qualità elevatissima del difensore classe ’94. E, secondo, perché Musacchio, al momento sta offrendo garanzie importanti. Dopo, peraltro, un anno, quello scorso, di apprendistato con Gattuso.

Saggezza

Che, in realtà, è una vera e propria garanzia in tal senso. Se Caldara finora è stato “vittima” di attesa forzata è perché l’esperienza di Rino gli impone calma e pazienza. Il ragazzo, senza dubbio, si farà ma, buttarlo nella mischia impreparato, potrebbe farlo cadere in una spirale da cui uscire risulterebbe ben complicato. Meglio, dunque, avere pazienza, sudare in campo e studiare fuori. Il momento, di certo, arriverà ed il fu Mattia Caldara spettatore, allora, sarà solo un ricordo.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl