La pausa per ritrovare il vero Bakayoko: Gattuso lo proverà da mezz'ala

La pausa per ritrovare il vero Bakayoko: Gattuso lo proverà da mezz’ala


L’esordio non è stato dei migliori. Anzi è stato un incubo. Non solo diversi sbagli tecnici che hanno contribuito alla rimonta del Napoli ma anche le parole di Gattuso che nel post-partita del San Paolo di certo non lo hanno elogiato. Tuttavia, per un giocatore alle prime armi con la Serie A, c’era da aspettarselo. Bakayoko non ha convinto. La pausa delle Nazionali servirà a ridonare al centrocampista quella convinzione che non gli è mai mancata negli anni trascorsi al Chelsea e al Monaco.

NUOVO RUOLO – Gattuso, per l’occasione, lo proverà in nuovo ruolo: quello da mezz’ala. Rimandato, quindi, come vice Biglia. Al San Paolo ha dimostrato di non poter interpretare il ruolo di mediano davanti alla difesa, almeno per il momento. Bakayoko potrebbe essere una valida alternativa a Bonaventura, andando a rinforzare ulteriormente in termini di muscoli la mediana di Gattuso. L’ex Monaco potrebbe essere anche l’alter ego di Kessié, sopratutto per caratteristiche, molto simili a quelle dell’ex Atalanta. Un’arma in più da sfruttare alla ripresa del Campionato. Sopratutto in vista dei sette impegni in meno di un mese. Un tour de force in cui servirà anche lui: Tiémoué Bakayoko.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl