Maldini a Sky: "La gara di stasera è un'occasione, i ragazzi devono interpretarla bene"

Maldini a Sky: “La gara di stasera è un’occasione, i ragazzi devono interpretarla bene”


Prima della sfida esterna contro il Dudelange, Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Venire in trasferta è bello, malgrado questa trasferta, forse, non sia emozionante come la gara contro la Roma. In ogni caso, il Milan ha un DNA europeo, teniamo a questa competizione, anche perché non l’abbiamo mai vinta. Stiamo costruendo qualcosa di importante, possiamo gettare le basi per il futuro. Non bisogna cancellare la gara di domenica. Squadre come il Cagliari sanno mettere in difficoltà gli avversari. Bisogna imparare anche da squadre come la Juve, ci sono dei momenti in cui si soffre, bisogna tenere duro. Il Milan fatica a leggere il momento. Stasera è normale che giochino i meno impiegati, se lo meritano, hanno lavorato duramente. Tanti ragazzi si devono ancora inserire, hanno qualità inespresse, forse dovute all’eccessiva timidezza. Sappiamo delle qualità dei nostri giocatori, questa partita è un’occasione. I nostri ragazzi devono affrontarla come se fosse una gara difficile. Castillejo? Ha iniziato giocando a sinistra, non ha problemi a giocare a sinistra. Nell’ultimo anno ha giocato di più a destra, ma ha dato piena disponibilità, è tra chi si è inserito meglio, è contentissimo dell’ambiente e dell’allenatore. Il mio arrivo? Sono arrivato a pochi giorni dalla fine del mercato, non sono un esperto di trattative, Leonardo mi ha aiutato molto. La parte più facile è stata quella relativa al campo, sono stato vicino all’allenatore, io e Leo dobbiamo trasmettere una serie di valori, dobbiamo fare capire cosa significhi giocare nel Milan”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl