Nazionale, contro la Polonia un solo rossonero dal 1': che sia arrivato il momento di Jack e Romagnoli?

Nazionale, contro la Polonia un solo rossonero dal 1′: che sia arrivato il momento di Jack e Romagnoli?


Ieri sera, in occasione della gara contro la Polonia, valida per la prima giornata della fase a gironi della Nations League, un solo giocatore del Milan ha fatto parte dell’undici titolare di Roberto Mancini: Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore classe ’99, tra l’altro, per lo meno per quanto riguarda gli azzurri, è stato uno dei migliori in campo, tanto da avere effettuato almeno due parate importanti e decisive.

Jack Bonaventura è invece entrato dopo l’intervallo, al posto di un Pellegrini non ancora in condizione, e ha offerto una prestazione nel complesso soddisfacente. Il tutto mentre Alessio Romagnoli e Mattia Caldara hanno assistito all’incontro dalla panchina. Al loro posto, hanno giocato Chiellini e Bonucci. A differenza del suo compagno di reparto, autore della solita prova di sostanza, l’ex capitano del Diavolo, soprattutto in fase di possesso palla, è risultato tutt’altro che impeccabile.

Il resto della squadra, reparto avanzato in primis, non ha convinto. Ecco allora che, contro il Portogallo, vedere almeno Bonaventura partire dal primo minuto non dovrebbe essere un’utopia. Il jolly classe ’89, che può tranquillamente agire da trequartista o da punta esterna, è infatti in grado di garantire quella vivacità, quella qualità e quell’inventiva che ieri sono mancate al gioco d’attacco degli azzurri. Infine, come già accennato, un altro milanista meritevole di una chance sarebbe appunto Romagnoli, che negli ultimi mesi si è sempre espresso su buoni livelli. Resta ora da capire se il Mancio, per quanto riguarda il pacchetto arretrato, sia già disposto a ribaltare le gerarchie o intenda riproporre la coppia centrale che tanto ha vinto in bianconero.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl