RASSEGNA STAMPA • Gigio da applausi, Gandini sempre più vicino

Ci risiamo. Il Milan si ferma al Castellani, contro l’Empoli termina 1-1 dopo la rete di Biglia che aveva portato avanti i rossoneri al decimo minuto del primo tempo. Il Diavolo non è ancora pronto, maturo per lottare nelle posizioni di vertice. Forse Gattuso ha ragione, questo Milan non è una grande squadra. La strada è molto lunga, ci sarà da lavorare fortemente su concetti quali personalità e mentalità  per provare a risalire sin da subito. Ma il tempo stringe…

IL MILAN DEGLI SPRECHI

Sono ben 7 i punti persi dal Milan in questo avvio di stagione in rimonta, come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere della Sera. Dopo il Napoli (da 0-2 a 3-2), sono arrivati i pareggi contro Atalanta (in extremis al 92esimo) ed Empoli (rigore realizzato da Caputo al 71esimo). Un solo punto conquistato al contempo dal Diavolo partendo da situazione di svantaggio, il pari di Cagliari con la rete del Pipita Higuain.

DONNARUMMA IL MIGLIORE

La vera notizia in casa rossonera è la prestazione di Donnarumma, assoluto protagonista del Castellani. Il Milan è squadra spenta, quasi rassegnata al proprio destino. Nella prima metà di gara l’Empoli gioca alla pari e rischia (più volte) di trovare la rete del pari dopo il vantaggio siglato da Biglia. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport il migliore è Gigio, autore di fantastici interventi salva risultato in diverse occasioni. L’unico a provarci nella ripresa è il solito Suso, troppo poco per una squadra che ambisce alla Champions.

GANDINI-MILAN SEMPRE PIÙ VICINI

Dopo aver ufficializzato le dimissione da amministratore delegato della Roma, è sempre più vicino il ritorno di Umberto Gandini al Milan. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gandini affiancherà Ivan Gazidis nel ruolo di Ad completando il nuovo organigramma rossonero targato Elliott. I contatti proseguono tra le parti, anche se le tempistiche (per il momento) restano incerte.

Impostazioni privacy