RASSEGNA STAMPA • Milan, voglia di Chiesa. Gattuso: non solo cuore e grinta

Una settimana al tour de force. Il Milan si prepara al ritorno in campo dopo la sosta per le Nazionali e la stagione rossonera è pronto ad entrare nel vivo con impegni di campionato ed Europa League in serie. Questo, e molto altro, nel meglio del resoconto dei quotidiani sportivi in edicola domenica 9 settembre.

MALDINI DAY A MILANELLO

Giornata importante quella di ieri per il popolo rossonero: a Milanello, come riporta La Gazzetta dello Sport, c’erano ben tre Maldini. Papà Paolo, nelle vesti di uomo dirigenziale rossonero, a bordo campo a guardare i due figli, Christian (22 anni) e Daniel (17 anni) sfidarsi nell’amichevole fra il Pro Piacenza e il Milan, terminata 1-0 in favore del Diavolo grazie alla rete di Borini.

VOGLIA DI CHIESA

Clamorosa indiscrezione di mercato riportata da La Gazzetta dello Sport: il Milan è sulle tracce di Federico Chiesa. Il gioiello della Fiorentina, in grande spolvero nell’ultima uscita della Nazionale contro la Polonia, ha attirato su di sé le luci dei riflettori e oltre alle big straniere, ci sono anche Juventus, Inter e proprio i rossoneri. Il fascino del Diavolo unito alla volontà di voler tornare presto al top, insieme alle figure di Maldini e prossimamente anche di Kakà, sarebbero i principali motivi che spingerebbero Chiesa al Milan.

RINGHIO INSEGNA E RIGENERA

La pausa per le Nazionali sta servendo a Gattuso per sistemare i difetti emersi nelle prima due giornate di campionato. Ma non solo, perché, come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero sta lavorando sui singoli e dopo aver riportato Musacchio fra i titolari, i consigli non sono mancati nemmeno per Bakayoko e Cutrone. Insomma, non solo cuore e grinta per Gattuso dalla panchina, ma anche insegnamenti e voglia di riscatto su alcuni singoli.

Impostazioni privacy