SM SONDAGGIO • Calabria o Conti? Chi vorresti come terzino destro al rientro dell'ex Atalanta? I risultati

SM SONDAGGIO • Calabria o Conti? Chi vorresti come terzino destro al rientro dell’ex Atalanta? I risultati


Un gol in due partite, un ottimo rendimento offensivo, una copertura difensiva migliorabile, ma certamente sicura e definita. Questo il bilancio delle prime due apparizioni di Davide Calabria, titolare contro Napoli e Roma. A segno alla sua prima gara in Serie A, il giovane terzino si è confermato, siglando una rete a Napoli, prima di risultare vicino alla ripetizione contro la Roma, questa volta a San Siro. Insomma, Davide lo conosciamo: è il terzino in gol all’Olimpico lo scorso anno, è il ragazzo puro, mai fuori posto, portatore sano della tradizione rossonera. Cresciuto nelle giovanili del Milan, è un prodotto che i rossoneri devono vantare, ottima pedina di prospettiva. Fondamentale anche la duttilità, con la possibilità di schierare Davide sia a destra che a sinistra nella difesa a quattro disegnata da mister Gattuso. Un rossonero a tutti gli effetti, a cui vanno aggiunte doti e qualità da leader silenzioso e buon difensore.

Ad ottobre, Andrea Conti registrerà il suo rientro. Certo, si tratterà di una ripresa parziale: sarà infatti fondamentale un rientro graduale, senza forzale i tempi o rivoluzionare le tabelle di rientro e ripresa alla routine, portata avanti dai compagni di squadra. Il doppio infortunio al crociato sinistro, ha condannato Andrea ad un’esclusione forzata dalla rosa rossonera dello scorso anno. Andrea ha fatto vedere poco, pochissimo in rossonero. Il mondo Milan aspetta una pedina di cui si è certi di poter vantare qualità e quantità anche in fase offensiva. Il mister e i tifosi rossoneri immaginano Andrea con la maglia del Milan, ricordando il terzino che all’Atalanta stupì tutta la Serie A. Si accenderà, dunque, un duello tra Calabria e Conti, pronti a contendersi una maglia da titolare per la fascia destra. Il sondaggio lanciato dalla redazione di SpazioMilan, conferma la voglia e la curiosità del popolo rossonero di vedere Andrea Conti con la maglia del Milan. “Calabria o Conti? Chi vorresti come terzino destro al rientro dell’ex Atalanta?” I risultati, infatti, recitano percentuali schiaccianti. Il 72% sceglierebbe Conti per la fascia destra, mentre il restante 28% dei lettori di SpazioMilan.it preferirebbe confermare Davide Calabria, consapevoli dell’ascesa del terzino rossonero.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl