SM SONDAGGIO • Caldara o Musacchio contro il Cagliari? L'analisi

SM SONDAGGIO • Caldara o Musacchio contro il Cagliari? L’analisi


Un Musacchio in forma, deciso, preciso e decisivo potrebbe ridisegnare le gerarchie della difesa? La risposta più logica sembra negativa se consideriamo Caldara, arrivato a Milanello in seguito allo scambio alla pari con Bonucci, tornato alla Juventus. Dunque, il Milan, al momento vanta tre pedine essenziali. Si tratta di Romagnoli, capitano e colonna portante di questo Milan, di Musacchio, che umilmente ha dimostrato le sue qualità, senza venir meno le richieste del mister e senza andare oltre le sue possibilità. Un giocatore essenziale, che ha disputato le prime due gare, contro Napoli e Roma. Due incontri non da poco, nelle quali non ha mai fatto mancare un ottimo filtro difensivo, in coppia con Romagnoli ha dimostrato anche grande sicurezza e determinazione. A completare il terzetto, dicevamo, Caldara, costretto alla panchina in queste prime due giornate di Serie A. Il problema di Rino riguardava l’adattamento sia all’ambiente nuovo che al modulo, differente da quello in cui agiva all’Atalanta. La difesa a quattro risulta differente sotto diversi punti di vista, a partire dalle verticalizzazioni alle marcature a uomo. Giusto, dunque, concedere tempo per studiare ed approfondire ogni dettaglio prima dell’esordio. Se poi, il sostituto si chiama Mateo Musacchio, la fase di ambientamento è più che garantita. Dunque, con ogni probabilità, il titolare della stagione, al fianco di Romagnoli, sarà Caldara. Le prime due giornate di Serie A, hanno regalato, però, un’ottima notizia a Rino Gattuso: Musacchio è più che un’ottima pedina di riserva.

A proposito di ciò, noi di SpazioMilan abbiamo lanciato un sondaggio sulla pagina di Instagram. “Caldara o Musacchio? Chi vuoi titolare a Cagliari?”. I lettori della pagina rossonera hanno risposto numerosi. Con oltre 6000 voti, la preferenza ricade sul neo acquisto Caldara, pronto all’esordio in rossonero. L’80% preferirebbe, infatti, la coppia Romagnoli-Caldara, mentre il restante 20% confermerebbe Musacchio, protagonista tra le sorprese di questo avvio di campionato.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl