SM SONDAGGIO • Rodriguez o Laxalt sulla fascia mancina? Il punto

SM SONDAGGIO • Rodriguez o Laxalt sulla fascia mancina? Il punto


Rodriguez o Laxalt? Un dilemma che coinvolge la fascia sinistra. Chi il titolare? L’analisi deve partire dalle due giornate di campionato sin qui disputate dalla squadra rossonera. Si tratta di un duello interessante considerando gli ottimi spunti proposti dai due. Emblematica la partita tra Milan e Roma. Nello stesso match, decisivi entrambi. Rodriguez, autore di un ottima partita a livello difensivo, sempre ordinato, mai banale ha messo in mostra quella spinta offensiva che completa un terzino. È suo, infatti, l’assist vincente per Kessie, autore della prima rete rossonera. Sull’onda dell’entusiasmo, poi, Rodriguez ha disputato una partita molto dinamica. Uscito tra gli applausi di San Siro, lo svizzero ha messo, finalmente, in mostra tutta quella sicurezza e quella determinazione, condita da un’ottima qualità, che aveva forse nascosto al pubblico rossonero. La sua uscita, però, non ha compromesso il match. Anzi. Sarà per la freschezza, sarà per la sua indole offensiva, la sua corsa, il suo dribbling, i suoi passaggi filtranti, Laxalt ha mostrato tanto quanto aveva costruito e organizzato il collega. Il tutto condito da una maggior freschezza e consapevolezza di poter raggiungere la vittoria. Così è stato e molto, il Milan, lo deve anche a lui. Rodriguez prima e Laxalt poi. Con caratteristiche diverse hanno accesso la fascia sinistra. Corsa, qualità e precisione per Rodriguez, entusiasmo, dribbling e fantasia per Laxalt. Un duello sì, quello tra i due, ma una fonte inestimabile per Gattuso. Per il mister risulta concreta la possibilità di non scegliere un titolare inamovibile. Le qualità dei due, infatti, così diverse e complementari, possono adeguarsi al match, alla situazione e al momento della squadra rossonera.

A proposito, noi di SpazioMilan, abbiamo lanciato un sondaggio sulla pagina di Instagram. “Rodriguez o Laxalt, chi vuoi sulla fascia mancina?“. Il 72% dei lettori della pagina rossonera preferirebbe Laxalt, mentre il restante 28% ha preferito votare per la conferma di Rodriguez, con l’uruguaiano nel ruolo di jolly a partita in corso.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl