Sole24Ore • Elliott, dialoghi da 100 milioni con le banche. Il fair play...

Sole24Ore • Elliott, dialoghi da 100 milioni con le banche. Il fair play…


Con l’arrivo del fondo americano Elliott le banche italiane ripartono i rubinetti del credito per il Milan, dopo la gestione targata Mr. Li. Il club rossonero, sotto la nuova gestione, sta trattando con Unicredit (ma anche con altri istituti) linee di credito e di factoring. A garanzia, anche se nulla è stato ancora definito, potrebbero esserci anche i futuri incassi da diritti tv. Al lavoro è il presidente del club Paolo Scaroni, in attesa che il primo dicembre il manager Ivan Gazidis prenda ufficialmente posto nella società rossonera come amministratore delegato. 

Secondo indiscrezioni sono in corso le discussioni per trovare un accordo con la banca di piazza Gae Aulenti per ottenere linee di credito comprese tra 70 e 100 milioni di euro. Dopo aver ufficializzato di aver esercitato l’opzione di rimborso anticipato per i due bond da 128 milioni di euro (complessivi) quotati al terzo mercato della borsa di Vienna, è un chiaro segnale di come il club voglia rientrare nei paletti del Fair Play finanziario. Minor esposizione debitoria, maggior patrimonio netto del club.

Fonte: ilsole24ore

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl