Vecchi e nuovi nomi di Serie A: ecco il Betis Siviglia di Joaquin e Sanabria

Vecchi e nuovi nomi di Serie A: ecco il Betis Siviglia di Joaquin e Sanabria


La Grecia dei bellissimi ricordi, la bassa Spagna del balompié e la cenerentola lussemburghese. Così potremmo definire i prossimi avversari del Milan nel girone di Europa League. Dall’urna di Montecarlo sono uscite Olympiacos, Real Betis e F91 Dudelange. Poteva andare molto peggio, con i rischi Chelsea, e Arsenal. Ma va bene così, anche se non sarà facile andare a giocare al Pireo e a Siviglia, stadi con tifosi molto caldi.

Tanti nomi interessanti

Nonostante un sesto posto nella passata stagione, il nuovo anno per la squadra spagnola non è iniziato bene a causa della sconfitta pesante contro il Levante e il pareggio con l’Alaves, ma i biancoverdi hanno tutto dalla loro per risollevarsi. Il giocatore più pericoloso, senza dubbio, è Antonio Sanabria. L’ex Roma ha segnato otto reti nell’ultima Liga, ma è stato per varie giornate fermo per un serio infortunio al ginocchio. L’acquisto più interessante è sicuramente Lo Celso, arrivato nel finesettimana dal Psg. Ma occhio anche a William Carvalho, arrivato dallo Sporting per 20 milioni, e Inui, centrocampista giapponese arrivato dall’Eibar che però ancora non ha inciso.

Giovani Lo Celso, ultimo botto di mercato degli andalusi

Tanti giocatori attualmente in Serie A sono arrivati proprio dalla squadra andalusa: Fabian Ruiz (ora al Napoli), Riza Durmisi (Lazio) e German Pezzella (Fiorentina). E due soli precedenti in gare ufficiali: nell’edizione 1977-78 della Coppa delle Coppe, gli spagnoli hanno trionfato all’andata per 2-0, passando il turno perché nel ritorno il Milan si è imposto solo per 2-1. Spiccano anche tre amichevoli, tutte e tre vinte dagli andalusi: la prima nel 1970, la seconda nel 2007 e la terza l’anno scorso, a Catania, persa per 2-1.

L’allenatore della squadra è Quique Sétien che predilige far giocare la squadra con il 3-4-3, dando spinta sulle fasce con Firmo e Guerrero, due terzini spostati come esterni di centrocampo. Una squadra di palleggio e ripartenze veloci, ma che pecca in difesa nonostante l’arrivo dell’ex Barça Bartra dal Borussia Dortmund. Il capitano è una vecchia conoscenza italiana: l’ex Viola Joaquin. Questa la formazione titolare: Lopez; Bartra, Sidnei, Feddal; Firpo, William Carvalho, Lo Celso, Guerrero; Boudebouz, Sanabria, Canales. Sicuramente un avversario più che ostico che i rossoneri dovranno affrontare.

 

 

 

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl