CONFERENZA STAMPA • Gattuso: "Un passo indietro, ci è mancato il coraggio di giocare"

CONFERENZA STAMPA • Gattuso: “Un passo indietro, ci è mancato il coraggio di giocare”


Le parole di Mister Gennaro Gattuso in sala stampa, nella conferenza post-derby, a commento della sconfitta sopraggiunta solo nei minuti finali.

Sulla sconfitta: “Un passo indietro a livello tecnico e uno in avanti nella continuità di prestazione. Prima del gol abbiamo giocato contro una squadra più forte fisicamente rispetto alla nostra. Un passo indietro a livello tecnico. Ci è mancato il coraggio di giocare. L’inter ha meritato la vittoria, a livello mentale però la squadra mi è piaciuta molto”.

Sui colpevoli: “Non sto a dire chi ha sbagliato o no. Donnarumma ha fatto un errore nel gol subito, però potevano fare meglio sia Romagnoli che Musacchio, gli errori ci stanno”.

Sulle parole di Spalletti:Complimenti a Spalletti che ha vinto un grande derby, spero di rifarmi”.

Sul coraggio: “Non è un’offesa quando dico che l’Inter è una squadra fisica. E’ subentrata la paura, e dopo si fa fatica a riempire l’area con Bonaventura e Kessie”.

Su Higuain: “Si è innervosito, perchè non siamo stati bravi a sfruttarlo al meglio. Nel primo tempo poteva avere un paio di occasioni”.

Sulle cose positive: “Ne ho viste tante, giocare contro di loro con questa mentalità non è facile. Potevano fare una pressione più alta, noi abbiamo determinate caratteristiche e dobbiamo stare attenti. Il rammarico più grande sono gli ultimi 15 minuti. Il gol è stata una casualità. Noi abbiamo sbagliato sempre l’ultima scelta a campo aperto ma era la partita che volevamo”.

Su Donnarumma: “Parliamo di un portiere che fino a ieri era in salute e si stava ritrovando. Questa però è una sconfitta che brucia ma dobbiamo metterla da parte e provare a recuperare con serenità”.

Sulla classifica: “In queste nove giornate abbiamo avuto alti e bassi, abbiamo alternato buone prestazioni. Oggi abbiamo concesso poco ai nostri avversari e in questo momento pensiamo al Betis alla Sampdoria e al Genoa. Se poi le vinciamo entrambe la classifica non è poi così brutta”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl