CONFERENZA STAMPA • Gattuso: “Un passo indietro, ci è mancato il coraggio di giocare”

Le parole di Mister Gennaro Gattuso in sala stampa, nella conferenza post-derby, a commento della sconfitta sopraggiunta solo nei minuti finali.

Sulla sconfitta: “Un passo indietro a livello tecnico e uno in avanti nella continuità di prestazione. Prima del gol abbiamo giocato contro una squadra più forte fisicamente rispetto alla nostra. Un passo indietro a livello tecnico. Ci è mancato il coraggio di giocare. L’inter ha meritato la vittoria, a livello mentale però la squadra mi è piaciuta molto”.

Sui colpevoli: “Non sto a dire chi ha sbagliato o no. Donnarumma ha fatto un errore nel gol subito, però potevano fare meglio sia Romagnoli che Musacchio, gli errori ci stanno”.

Sulle parole di Spalletti:Complimenti a Spalletti che ha vinto un grande derby, spero di rifarmi”.

Sul coraggio: “Non è un’offesa quando dico che l’Inter è una squadra fisica. E’ subentrata la paura, e dopo si fa fatica a riempire l’area con Bonaventura e Kessie”.

Su Higuain: “Si è innervosito, perchè non siamo stati bravi a sfruttarlo al meglio. Nel primo tempo poteva avere un paio di occasioni”.

Sulle cose positive: “Ne ho viste tante, giocare contro di loro con questa mentalità non è facile. Potevano fare una pressione più alta, noi abbiamo determinate caratteristiche e dobbiamo stare attenti. Il rammarico più grande sono gli ultimi 15 minuti. Il gol è stata una casualità. Noi abbiamo sbagliato sempre l’ultima scelta a campo aperto ma era la partita che volevamo”.

Su Donnarumma: “Parliamo di un portiere che fino a ieri era in salute e si stava ritrovando. Questa però è una sconfitta che brucia ma dobbiamo metterla da parte e provare a recuperare con serenità”.

Sulla classifica: “In queste nove giornate abbiamo avuto alti e bassi, abbiamo alternato buone prestazioni. Oggi abbiamo concesso poco ai nostri avversari e in questo momento pensiamo al Betis alla Sampdoria e al Genoa. Se poi le vinciamo entrambe la classifica non è poi così brutta”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy