CorSera, Gattuso ritrova Higuain, si rivede anche Zapata. E Castillejo…

“Gonzalo è un valore aggiunto ma io non ho mai pensato che dipendiamo da lui”, ha ammesso e precisato mister Gattuso, intervenuto ieri pomeriggio in conferenza stampa. Nonostante ciò, Higuain agirà nel tridente offensivo già a partire da questa sera, nella sfida europea contro l’Olympiacos. L’Europa League vale come la Champions, per questo sarà vietato sbagliare o sottovalutare il match. Quindi, come riferito dal Corriere dello Sport, Rino avrebbe invitato al massimo impegno la sua squadra. “Faremo poco turnover” ha dichiarato, “il nostro girone di Europa League vale la Champions”.

SI RIVEDE ANCHE ZAPATA

Gattuso vorrebbe evitare di sottovalutare l’avversario. Per questo, il mister farà delle rotazioni ben studiate e bilanciate. Una seconda vittoria consecutiva, potrebbe rivelarsi la sterzata della stagione, fondamentale per il percorso di crescita dei suoi ragazzi. Tra le novità, ci sarà proprio Cristian Zapata, alla sua prima apparizione da titolare della stagione. Il colombiano non ha i 90 minuti nella gambe, per dirla alla Gattuso. Nonostante ciò, partirà dal primo minuto. L’ex Villareal, grande professionista, sempre elogiato da mister Gattuso per carattere e serietà, farà coppia con capitan Romagnoli. A difendere la porta, invece, sarà proprio Pepe Reina, portiere designato per gli incontri europei.

Tra le novità, compare anche Samu Castillejo, che consentirà un match di riposo a Suso, autore di una doppietta nel match vinto contro il Sassuolo. Anche Castillejo risulta alla ricerca di conferme, dopo l’ottima prestazione offerta a Reggio Emilia. Insomma, pochi cambi ma di grande qualità. Gattuso sa su chi rivolgere affidamento, anche quando risultano match, all’apparenza, alla portata del Milan.

Impostazioni privacy