Elliott eredita 126 milioni di "buco": l'analisi

Elliott eredita 126 milioni di “buco”: l’analisi


Una nave che imbarcava acqua. Così era il Milan di Yonghong Li. A dirlo sono i conti della società nel periodo dal 1 luglio 2017 al 30 giugno 2018: perdita aumentata di 53 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, costi in crescita del 22,7%, deficit esasperato dalla faraonica campagna acquisti dell’estate 2017 con monte ingaggi alle stelle e ammortamenti quasi raddoppiati. Il buco di bilancio complessivo ereditato dal Milan cinese è pari a 126 milioni.

E adesso? Il fondo Elliott ha effettuato versamenti di ricapitalizzazione per 170.5 milioni “per ristabilire l’equilibrio finanziario e patrimoniale del Milan”. E sono stati anche accantonati 17,5 milioni, in previsione di un’eventuale causa di Marco Fassone e delle sanzioni Uefa per la violazione delle regole del Fair Play Finanziario. Ma il fondo di Paul Singer ha garantito di voler ottemperare alla situazione almeno per tutti i prossimi 12 mesi, quindi fino al 31 ottobre 2019.

Guardando tra le pieghe della gestione di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli è emerso come anche Pepe Reina e Ivan Strinic, arrivati a parametro zero, siano stati onerosi per le casse di via Aldo Rossi. Le commissioni pagate ai procuratori ammontano a 5 milioni di euro: 3 all’agente del portiere spagnolo, 2 a quello del terzino croato. di Reina, 2 a quello di Strinic.

Infine, il nuovo Milan presieduto da Paolo Scaroni ha effettuato svalutazioni sulla rosa calciatori della stagione scorsa per un totale di 21,58 milioni: da Luca Antonelli a Carlos Bacca, fino a Nikola Kalinic. In questo modo, l’abbassamento del valore di carico consentirà di beneficiare di una plusvalenza maggiore nel prossimo esercizio.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl