Gattuso a Sky: “Mi assumo le mie responsabilità, ma non è tutto da buttare”

Il tecnico del Milan, Rino Gattuso, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Quando si perde un derby all’ultimo minuto rimane tanta amarezza. Domani affrontiamo una squadra molto forte, che riesce a palleggiare molto bene, sarà una partita molto difficile. La sconfitta con l’Inter brucia ancora, ma bisogna guardare avanti”.

Sugli aspetti da migliorare: “E’ giusto assumersi le proprie responsabilità, la squadra, a livello mentale, ha fatto una grandissima partita, siamo venuti a mancare nel palleggio. Per quanto riguarda la voglia, non posso rimproverare nulla ai ragazzi, rivedendo la partita, sono ancora più convinto di quello che dico“.

Sul suo futuro: “Faccio l’allenatore, sono consapevole di essere giudicato per i risultati. Da quando alleno il Milan in Serie A, ho perso sei partite. Devo pensare a mettere la squadra in campo, tutti i giorni ho confronti con Leonardo e Maldini, a volte non ci troviamo d’accordo come nelle migliori famiglie, ma c’è rispetto e ci guardiamo negli occhi“.

Sulla formazione: “Si fa un turnover ragionato come contro l’Olympiacos, affrontiamo una squadra molto forte, metterò la squadra migliore in campo”.

Sul modulo: “Oggi il problema non è il modulo, con l’Inter dovevamo giocare in un certo modo, incontravamo una squadra che aveva qualcosa in più di noi dal punto di vista fisico“.

Impostazioni privacy