Higuain-Icardi, a voi due. Inter-Milan, derby argentino dei numeri 9

È iniziato il countdown che ci condurrà al derby di Milano, in programma domenica 21 ottobre. Le ultime vittorie arrivate contro Sassuolo, Olympiacos e Chievo hanno galvanizzato (nuovamente) l’ambiente rossonero, ad un passo dal tracollo psicologico dopo il pari del Castellani contro l’Empoli. Gattuso ha ripreso in mano la squadra, ora a Milanello si respira serenità e voglia di continuare  a vincere. Milan-Inter non è una partita come le altre, si sa, ecco perché un successo potrebbe davvero disegnare una nuova stagione per il Diavolo.

Higuain vs Icardi Non può che essere il derby dei numeri 9, i più decisivi del nostro campionato. I quotidiani sportivi nazionali, dalla Gazzetta dello Sport passando per Tuttosport sino al Corriere della Sera, evidenziano la grande sfida dei bomber di Milano. Per il Pipita sarà il primo derby contro l’Inter, Icardi ha già punite molte volte il Diavolo con la maglia nerazzurra. Due giocatori che interpretano il ruolo di attaccante in modo differente, ma che non fanno mai mancare il loro apporto in fase realizzativa.

Gli occhi del mondo Inter-Milan è anche tra i match del nostro campionato (e non solo) più attesi in tutto il mondo. Per una squadra giovane come quella rossonera, potrebbe essere davvero la gara della svolta. Potrebbe esserlo anche per Rino Gattuso, nei confronti del quale le perplessità del popolo milanista non sono ancora tramontate.

Impostazioni privacy