SM VIDEO • Carolina Morace: "Vittoria meritata, le ragazze hanno avuto grinta e carattere"

SM VIDEO • Carolina Morace: “Vittoria meritata, le ragazze hanno avuto grinta e carattere”


Dal nostro inviato al Vismara, Roberto Palmiero.

Al termine della gara vinta contro il Tavagnacco, Carolina Morace, allenatrice del Milan Femminile, ha parlato anche ai microfoni di SpazioMilan.it: “La squadra non ha paura a cambiare, io cambio modulo, ma non cambio i principi. Le ragazze l’hanno capito, si sentono tranquille e hanno fiducia in quello che propongo. Quando applico un cambio di modulo, le ragazze si fidano. Dopo un avvio difficile, siamo riuscite a imporci lo stesso. Non riuscire a fare il tuo gioco è frustrante e stressante. Abbiamo avuto carattere, volontà e voglia di vincere. Le ragazze, tra l’altro, hanno una condizione fisica eccezionale. Anziché calare, negli ultimi venticinque minuti, hanno alzato il ritmo. Tutte le partite servono, le vittorie fanno bene, danno una forza maggiore, danno maggiore confidenza nei tuoi mezzi. Se si avvicini il momento in cui Bergamaschi tornerà in campo? Sì, adesso sta recuperando. Faccio i complimenti anche allo staff medico, che l’ha seguita tantissimo. Verrà gradualmente reintegrata, è una giocatrice importante. Lo scontro con la Juve del 5 novembre? Io non guardo cosa sta facendo la Juve, ma è una squadra di un certo livello, sono abituati a vincere e a stare sotto stress. Non ho pensato se recuperare le partite sia un vantaggio per noi o per loro. Noi dobbiamo fare il nostro campionato e fare i nostri risultati. Le ragazze della pallavolo? Noi donne continuiamo ad avere più medaglie alle Olimpiadi, quindi, dovremmo trascinare tutto lo sport. Dovremmo dare alle donne più mezzi per mettersi in luce. Ho collaboratori che sono uomini e donne, sono tutti competenti”.

GUARDA IL VIDEO

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl