Milan, il derby lo vinci con la "testa"

Milan, il derby lo vinci con la “testa”


Milan e Inter, domenica alle 20.30, daranno vita al derby numero 222 della storia del nostro calcio. Come ogni anno il match della Madonnina sarà una partita a sè, dove testa e voglia di vincere prevarranno su tutto il resto. TESTA come fattore psicologico, ma non solo. Andando a spulciare le statistiche ci si accorge di un dato molto interessante.

QUESTIONE DI “TESTA” – Il Milan, dopo 7 partite di Campionato, non ha ancora segnato un gol di testa. L’Inter finora ne ha totalizzati ben 3. Una statistica rilevante che sottolinea sicuramente la maggior pericolosità dei nerazzurri sulle palle inattive, grazie ai tanti centimetri della squadra di Spalletti. Basti pensare alla coppia di centrali De Vrij-Skriniar. Senza dimenticare Miranda che, proprio nell’ultimo match amichevole tra Brasile e Argentina, ha deciso la gara proprio con un colpo di testa. Il Milan tra l’altro non ha ancora segnato un gol su calcio piazzato: contro l’Inter potrebbe servire anche questo.

HIGUAIN E QUEL GOL DI TESTA CHE VALSE LO SCUDETTO – Se c’è un problema lo risolve Gonzalo Higuain. Al Milan, e lo hanno capito un pò tutti, è cosi. L’ultimo gol del Pipita a San Siro, proprio contro l’Inter, è stato di testa: in quel 3-2 di rimonta che praticamente valse lo scudetto alla Juventus. E, manco a farla apposta, quel gol nacque da un calcio piazzato. Una situazione che l’attaccante della Nazionale argentina proverà ad emulare già domenica, magari con un altro assist di Suso.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

 

 

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy