Nainggolan accende il derby: “Milan? Abbiamo giocatori di livello più alto”

A soli quattro giorni dal derby, Radja Nainggolan ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, durante la quale ha analizzato l’attesissima sfida di San Siro Inter-Milan.

Il derby è emozione forte?

“Vivo questa vigilia in maniera serena, è un mio pregio preparare tutte le partite allo stesso modo. Ma sono curioso di scoprire il mio primo derby di Milano, sono le sfide che mi piacciono, sai già cosa ti stai giocando”.

Differenze col derby di Roma?

“Qui qualche tifoso ti ferma, ma è tutto molto più tranquillo. Lì c’erano compagni romani che ti caricavano di continuo e, se per devi, te lo ricordavano pire due mesi dopo… Ora Spalletti mi ripete che le due gare con il Milan valgono un campionato a parte. E sono sicuro che allo stadio il boato sarà impressionante”.

L’Inter è più forte del Milan?

“Noi abbiamo tanti giocatori di livello più alto. Però ho visto il Milan nelle ultime partite evmi sono fatto l’idea di una squadra forte forte, che ci farà sudare”.

Inter-Milan sarà anche Higuain vs Icardi…

“Il Pipita gira di più per il campo e con i compagni. Ma io mi tengo Mauro, uno che se ha mezza palla in area fa gol, vive per quello”.

Tolga un avversario al Milan

“Bonaventura, sa fare la differenza. È sia tecnico che intelligente”.

Che sfida sarebbe stata tra lei e Gattuso in campo?

“Ci ho giocato contro col Cagliari. Ha vinto tutto con il Milan, mi sarebbe piaciuto affrontarlo con una squadra forte come l’Inter di oggi”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

 

Impostazioni privacy