RASSEGNA STAMPA • Gattuso va in guerra e cala il 4-4-2. Maldini e Leo monitorano la situazione

“Voglio in campo dei cani arrabbiati”. Rino Gattuso va in guerra, come titola la Gazzetta dello Sport, e sceglie di cambiare per il match di oggi contro la Sampdoria, cruciale per il destino della sua panchina. Si partirà con il 4-4-2 con Cutrone e Higuain in coppia dal primo minuto.

Sono ormai quattordici di fila, come ricorda il Corriere dello Sport, le gare in cui il Milan ha subito almeno un gol. Il dato è preoccupante, al punto che per trovare una statistica peggiore occorre risalire al dicembre 1948 quando la striscia di partite con rete violata arrivò a quota quindici.

Gattuso cerca la leadership di Gonzalo Higuain per risollevare la classifica, ma prova a sperimentare. Secondo Tuttosport, il tecnico del Milan ha provato in allenamento la difesa a tre, salvo abbandonarla subito per un nuovo problema che ha bloccato Caldara. Leonardo e Maldini monitorano la situazione, pronti ad intervenire in caso di nuova debacle.

La Sampdoria è l’esame da superare e Gattuso sa bene che un ennesimo fiasco stasera o mercoledì contro il Genoa potrebbe far precipitare la situazione. Le opzioni disponibili per sostituire Ringhio, come sottolinea il Corriere della Sera, non convincono appieno, a partire da Donadoni che non è stato nemmeno contattato informalmente.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy