Tuttosport • Milan, gli ingaggi sono da top club. Nella classifica dei costi gestionali rossoneri dietro solo la Juventus

Il Milan è secondo in classifica: purtroppo non si tratta di quella del campionato, ma bensì di quella dei costi gestionali. Come evidenzia stamane Tuttosport, infatti, i 140 milioni spesi dal Milan vengono superati solo dalla Juventus, inarrivabile a quota 220. I numeri rossoneri sono chiaramente frutto della precedente gestione cinese, il cui mercato “extra large” ha ingigantito i conti, ma sono anche una necessità per ritornare subito in Champions League, i cui ricavi mancano da troppo tempo dalle parti di Via Aldo Rossi.

Superfluo dire che dei ventinove elementi della rosa di Gattuso, la stella – anche dal punto di vista salariale – è Gonzalo Higuain (9.5 milioni di euro), seguito da Gigio Donnarumma (6 milioni) e da un trio che condivide il gradino più basso del podio: Bakayoko, Biglia e Romagnoli a 3.5 milioni di ingaggio. La media degli stipendi è di circa 2.4 milioni di euro, superata da undici elementi (oltre ai succitati, Reina, Suso, Borini, Caldara, Calhanoglu, Montolivo). Va, invece, controcorrente Gennaro Gattuso: il tecnico rossonero, infatti, guadagna due milioni di euro, quinto nella classifica degli allenatori di Serie A.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy