Van Bommel: "Al Milan sono stato felice: c’erano giocatori impressionanti e tanta allegria"

Van Bommel: “Al Milan sono stato felice: c’erano giocatori impressionanti e tanta allegria”


Nel corso di una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, l’ex rossonero Mark van Bommel, allenatore del PSV che mercoledì affronterà in Champions League l’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo passato a Milanello: “Contro i nerazzurri per me sarà un piccolo derby. Sono passati otto anni da Madrid, ma fa ancora male. L’Inter di Mourinho era tatticamente perfetta. Però quando sono venuto al Milan nel gennaio 2011 mi sono rifatto: vincemmo il derby di ritorno 3-0 e andammo cinque punti sopra l’Inter. A fine anno fu scudetto. Mi piaceva il Milan degli olandesi, perciò quando arrivai a Milano ero felice. C’erano giocatori impressionanti come Ibrahimovic, Thiago Silva, Pato, Gattuso, Nesta, Inzaghi, Pirlo… Allegri? Pensavamo solo al calcio, in fondo non avevamo bisogno di un allenatore. Tatticamente e mentalmente eravamo fortissimi. E c’era allegria. Gattuso? E’ uno dei più forti con cui ho giocato. Come allenatore sta facendo bene anche se finora ha avuto poca fortuna“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl