Da Bonaventura a Calabria, da Higuain a Calhanoglu: il punto sugli infortunati

Da Bonaventura a Calabria, da Higuain a Calhanoglu: il punto sugli infortunati


Se, da un lato, il Milan è tornato a sorridere grazie alle vittorie in serie con Samp, Genoa e Udinese, dall’altro, pensando all’attuale condizione fisica della rosa, non si può fare altrettanto. Superato il trittico di sfide di Serie A, il Diavolo è atteso dal ritorno in Europa, a Siviglia contro il Betis, a cui farà seguito la super sfida di domenica contro la Juve.

Sforzo ulteriore

Ennesimo doppio impegno ravvicinato di questa prima parte della stagione, giovedì l’incontro in Andalusia sarà un’ulteriore stress test per i rossoneri. Al momento, infatti, pare difficilissimo, secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, che molti degli infortunati recuperino e vengano arruolati per la sfida con i biancoverdi. Ecco, nel dettaglio, la situazione.

Higuain e Bonaventura

Il Pipita, probabilmente, è colui che avrebbe più chances di partire per la Spagna, qualora domenica l’avversario non si chiamasse Juventus. L’arrivo della Vecchia Signora a San Siro impone grande cautela allo staff medico di Gattuso, che preferisce avere l’argentino nel big match di domenica, anziché rischiarlo nel match di Europa League. Contro i piemontesi, in ogni caso, non dovrebbe mancare. Difficile, invece, ma non impossibile, che ci sia anche con il Betis.
Bonaventura. Lui, invece, a Siviglia non ci sarà di certo. L’infiammazione al ginocchio tarda ancora a scomparire e/o diventare sopportabile. Ragion per cui non sarà della partita giovedì, con la speranza di Gattuso di averlo domenica sera.

Calhanoglu e Calabria

Il turco, assente ad Udine, a Siviglia ci sarà. La sua presenza, fondamentale vista l’assenza di Castillejo – squalificato – non è in dubbio: ieri si è allenato e al Benito Villamarin dovrebbe anche partire titolare.
Calabria
Per Davide quadro clinico alquanto simile a quello di Bonaventura: per lui il problema alla caviglia non è ancora risolto, l’obiettivo è tornare nei convocati per la sfida alla Juventus. Fuori causa, dunque, con il Betis.

(Autore: Matteo Occhiuto)

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl