CorSport • Milan, Gattuso studia Paquetà: mezz’ala o alle spalle di Higuain?

Seppur il calciomercato invernale inizia a gennaio, Lucas Paquetà è atteso a Milano nei primi giorni di dicembre. Come riporta oggi Il Corriere dello Sport il giocatore sarà impegnato col suo Flamengo fino al 2 dicembre, data dell’ultima gara del campionato brasiliano. Dopo di che gli verrà concesso qualche giorno di riposo e poi il futuro talento rossonero farà le valigie e raggiungerà mister Gattuso. Già il tecnico milanista l’ho sta già studiando grazie ad alcuni video per farsi un’idea, per poi conoscerlo meglio nel mese di dicembre. La volontà del diavolo è quindi quella di far integrare il brasiliano per poi sperare di averlo nella finale di Supercoppa contro la Juventus, prima partita del 2019.

RUOLI

Nel Flamengo il giocatore classe ’97 si è fatto ben conoscere giocando come trequartista centrale nel 4-2-3-1, modulo ancora non utilizzato dal Milan. Le ipotesi di Gattuso sono due: utilizzare il brasiliano come mezz’ala nel 4-3-3, soprattutto dopo l’infortunio di Bonaventura che, a causa dell’infortunio al ginocchio, starà fuori circa 4 mesi; scendere il campo col 4-4-1-1 con Paquetà dietro a Higuain. Quest’ultima soluzione sarebbe quella che starebbe ingolosendo più l’allenatore rossonero, in quanto il giocatore brasiliano potrebbe avere molto spazio per esprimere le sue doti tecniche ed instaurare un dialogo di qualità con l’argentino.

COLPACCIO

Viste le capacità, sembra che il Milan ha messo davvero a segno un colpo importante. Basti pensare sia alle parole dell’allenatore del Brasile Tite (“pensa come Coutinho e Neymar”) sia il fatto di averlo strappato alla concorrenza di squadre come il Real Madrid. I buoni rapporti tra Leonardo e i suoi club connazionali hanno reso possibile la concretizzazione di questa trattativa: buoni rapporti che hanno permesso ai rossoneri di comprarlo per “soli” 35 milioni di euro nonostante ci fosse una clausola di 50 milioni di euro.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy