DIAVOLI FUORI SEDE • Incredibile! Gabbia, Silva, Felicioli e Gomez tutti fuori. Ecco perché

È difficile scrivere un articolo sui nostri rossoneri all’estero se tutti e quattro non sono scesi in campo nella stessa giornata. Un fatto più unico che raro che accorcia visibilmente il racconto della rubrica di questa settimana. Ma per dovere di cronaca è giusto informare del perché Matteo Gabbia, André Silva, Gian Filippo Felicioli e Gustavo Gomez non hanno giocato.

Dopo il gol in casa nella semifinale di ritorno di Copa Libertadores contro il Boca Juniors, non sufficiente a evitare che gli argentini si qualificassero in finale contro il River Plate, Gustavo Gomez è rimasto per tutti e 90 i minuti in panchina nella vittoria del suo Palmeiras contro il Santos. I Verdão si sono imposti 3-2 nel proprio stadio. Eduardo Pereira Rodrigues (14′), Edu Dracena (40′) hanno portato in vantaggio i padroni di casa, che sono stati rimontati dall’ex squadra di Neymar con Jonathan Copete (55′) e Dodô (65′). A decidere la vittoria per i padroni di casa è stato Victor Luis, sei minuti dopo la rete del difensore ex Roma, Inter e Sampdoria. Una scelta prettamente tecnica quella di Felipe Scolari, che ha preferito mescolare le carte in tavola cambiando entrambi i centrali titolari contro il Boca Juniors (Gomez, appunto, e Luan) in favore di Antonio Carlos ed Edu Dracena, quest’ultimo autore del momentaneo 2-0. Palmeiras ancor più primo in classifica e con ampie possibilità di vittoria del titolo, a maggior ragione dopo il pareggio per 2-2 del Flamengo sul campo del San Paolo.

Tornando in Europa, André Silva non è stato convocato nella sfida che il suo Siviglia ha affrontato in casa della Real Sociedad, terminata 0-0. Il portoghese sta soffrendo di un fastidio alla coscia accusato nel corso dello scorso match vinto al “Sanchéz-Pizjuan” contro il Huesca. Allora è stato costretto a uscire dal campo al 53′ per Quincy Promes.

In Italia continua invece a non sorridere Gian Filippo Felicioli, mentre lo fa il suo Perugia, vincitore in rimonta per 3-2 al “Picchi” di Livorno. Nesta continua a preferirgli Falasco e il terzino non gioca dalla partita del 27 ottobre (tre turni fa) in casa del Verona, finita 2-1 per i veneti. Come Silva, un altro fastidio muscolare ha messo ko anche Matteo Gabbia, che starà out per due settimane. Ma la sua Lucchese continua a stupire tutti anche in sua assenza: i toscani hanno vinto 1-0 sul campo della Pro Piacenza e continuano la risalita verso le zone più tranquille della classifica, dopo la squalifica di 11 punti inflitta dal Tribunale federale alla società per “inadempienze sportive”.

Impostazioni privacy