DIAVOLI FUORI SEDE • Incredibile! Gabbia, Silva, Felicioli e Gomez tutti fuori. Ecco perché

DIAVOLI FUORI SEDE • Incredibile! Gabbia, Silva, Felicioli e Gomez tutti fuori. Ecco perché


È difficile scrivere un articolo sui nostri rossoneri all’estero se tutti e quattro non sono scesi in campo nella stessa giornata. Un fatto più unico che raro che accorcia visibilmente il racconto della rubrica di questa settimana. Ma per dovere di cronaca è giusto informare del perché Matteo Gabbia, André Silva, Gian Filippo Felicioli e Gustavo Gomez non hanno giocato.

Dopo il gol in casa nella semifinale di ritorno di Copa Libertadores contro il Boca Juniors, non sufficiente a evitare che gli argentini si qualificassero in finale contro il River Plate, Gustavo Gomez è rimasto per tutti e 90 i minuti in panchina nella vittoria del suo Palmeiras contro il Santos. I Verdão si sono imposti 3-2 nel proprio stadio. Eduardo Pereira Rodrigues (14′), Edu Dracena (40′) hanno portato in vantaggio i padroni di casa, che sono stati rimontati dall’ex squadra di Neymar con Jonathan Copete (55′) e Dodô (65′). A decidere la vittoria per i padroni di casa è stato Victor Luis, sei minuti dopo la rete del difensore ex Roma, Inter e Sampdoria. Una scelta prettamente tecnica quella di Felipe Scolari, che ha preferito mescolare le carte in tavola cambiando entrambi i centrali titolari contro il Boca Juniors (Gomez, appunto, e Luan) in favore di Antonio Carlos ed Edu Dracena, quest’ultimo autore del momentaneo 2-0. Palmeiras ancor più primo in classifica e con ampie possibilità di vittoria del titolo, a maggior ragione dopo il pareggio per 2-2 del Flamengo sul campo del San Paolo.

Tornando in Europa, André Silva non è stato convocato nella sfida che il suo Siviglia ha affrontato in casa della Real Sociedad, terminata 0-0. Il portoghese sta soffrendo di un fastidio alla coscia accusato nel corso dello scorso match vinto al “Sanchéz-Pizjuan” contro il Huesca. Allora è stato costretto a uscire dal campo al 53′ per Quincy Promes.

In Italia continua invece a non sorridere Gian Filippo Felicioli, mentre lo fa il suo Perugia, vincitore in rimonta per 3-2 al “Picchi” di Livorno. Nesta continua a preferirgli Falasco e il terzino non gioca dalla partita del 27 ottobre (tre turni fa) in casa del Verona, finita 2-1 per i veneti. Come Silva, un altro fastidio muscolare ha messo ko anche Matteo Gabbia, che starà out per due settimane. Ma la sua Lucchese continua a stupire tutti anche in sua assenza: i toscani hanno vinto 1-0 sul campo della Pro Piacenza e continuano la risalita verso le zone più tranquille della classifica, dopo la squalifica di 11 punti inflitta dal Tribunale federale alla società per “inadempienze sportive”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl