Donnarumma a Rai Sport: “Nella notte dopo il Derby non ho dormito. Su Higuain e Cutrone…”

Il portiere del Milan e della Nazionale italiana, Gianluigi Donnarumma, è stato intervistato dai microfoni di Rai Sport dal ritiro degli Azzurri. “Sono contento, ringrazio il mister per la fiducia, e sono molto orgoglioso di rappresentare questa Nazionale perché penso che sia il sogno di tutti i bambini” ha detto Gigio in merito al suo ruolo da titolare nella selezione allenata da Mancini.

“Il periodo prima del rinnovo? Per me è stato un po’ difficile perché inconsciamente dici ‘non ci penso’, però è normale che ci pensi sempre. Per me è stato un momento molto difficile. Mi ha aiutato la mia famiglia e la mia fidanzata che mi sono sempre stati vicini e non mi hanno fatto sentire tantissimo le difficoltà e mi hanno fatto andare avanti senza guardare a queste cose”. Sull’errore nel Derby: “Fai fatica anche a dormire la notte, però fa parte del ruolo del portiere. È normale che a volte capita, bisogna migliorare anche su quello. Diciamo che è stato un errore di valutazione, inconsciamente pensi che quella palla possa non crossarla, l’ha fatta e mi servirà da lezione per il futuro”.

Infine, Donnarumma ha parlato dei suoi compagni di squadra Higuain e Cutrone: “Gonzalo lo abbiamo perdonato, è un bravissimo ragazzo, si è scusato dopo con noi e con la stampa, ci sta. Era una partita per lui importantissima. L’importante è capire di aver fatto un errore e non ripeterlo più. Poi ha parlato con l’arbitro e si è scusato anche con lui. Gattuso non gli ha detto niente, e lo ha lasciato sfogare, sennò (ride, ndr). È un bravissimo ragazzo, si è scusato con tutti e l’ho visto molto dispiaciuto, gli sono andato vicino e l’ho consolato un po’. Lui deve stare calmo, ci deve dare una grande mano, e sono sicuro che lo farà. Patrick lo aspetto, è un grandissimo giocatore, ha fame, ha voglia di spaccare il mondo e gli faccio un grandissimo ‘in bocca al lupo’ per l’Under 21. Speriamo di rivederlo qui, sono sicuro che diventerà un grandissimo giocatore che ci potrà dare una grande mano”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy