Franck Kessie, spina dorsale e anima di questo Milan

Franck Kessie, spina dorsale e anima di questo Milan


Franck Kessie è uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe sempre, per approccio, spirito, grinta, dettami fondamentali per Gattuso da quando ha iniziato il proprio lavoro al Milan. Uno di quelli che non si ferma mai, nemmeno quando dovrebbe. L’ivoriano – per stessa ammissione del tecnico – in questo periodo nefasto in termini di infortuni, non è stato certo immune, ma ha stretto i denti.

In questo Milan – sceso in campo ieri all’Olimpico – senza Romagnoli, Biglia ed Higuain mancava la spina dorsale, la certezza è stato lui.

Nell’immaginario collettivo è quel tipo di giocatore “Gattuso style”, quelli che magari rischiano un legamento, che terminano la partita sfiniti per terra, ma non mollano mai. Ma in effetti il Mister non lo ha mai certificato suo erede. Al massimo ha sempre detto che è quello che, all’interno della rosa, più gli somiglia riconoscendo però all’ivoriano complessivamente di essere più completo.

L’intesa tra l’ex atalantino ed il Mister di Corigliano Calabro è totale. È uno di quei senatori che, come Romagnoli, sarebbero disposti a buttarsi nel fuoco per il proprio allenatore. Il numero 79  in un anno e mezzo di Milan ha disputato 50 delle 51 gare di campionato tutte da titolare (solo il giudice sportivo gli ha impedito l’en plein).

La Lazio gli porta bene: al suo esordio in A con gli orobici aveva messo a segno una doppietta e ieri, aldilà del fatto che la Lega abbia assegnato l’autorete a Wallace, Franck è riuscito ad alzare le braccia al cielo. Ma Kessie non è solo il gol – conclude La Gazzetta dello Sport – per questo Milan Franck è molto di più.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl