Gattuso a Sky Sport:”Era importante vincere, cambiare tanto non è facile”

Il commento di mister Gattuso a Sky Sport dopo la vittoria contro il Dudelange:

Sulle difficoltà del match:A volte mi prendete per matto quando dico che non esistono partite facili ma questa è la prova. Il Dudelange è una squadra che sa palleggiare, non hanno una grande tenuta fisica, però fino a quando sta in partita ti mette in difficoltà perché provano sempre a giocare. Purtroppo quando si fanno tanti cambi non è facile, i giocatori hanno bisogno di avere continuità e tanti oggi, non avendocela, erano un po’ in difficoltà ma me lo aspettavo. L’importante oggi era vincere, la squadra ha reagito bene dopo il 2-1 e siamo riusciti a ribaltarla.”

Su Josè Mauri:Mi è piaciuto molto il suo impatto sulla partita, volevo farlo partire dall’inizio ma non volevo stravolgere troppo la formazione. So quello che può darmi e in questo momento abbiamo bisogno di tutti i ragazzi che sono a disposizione.”

Su Higuain:Ho parlato poco con lui oggi però secondo me aveva qualche fastidio alla schiena. Non ha detto nulla per non crearsi alibi, ma penso non fosse al massimo perché aveva difficoltà anche a scattare. È stato bravo a non chiedere il cambio, ha bisogno di fare delle buone prestazioni poi il gol arriverà.”

Su Cutrone:Deve continuare a fare gol però deve migliorare ancora un po’ a livello tecnico e ha l’età giusta per poterlo fare, ma i movimenti che ha in area di rigore sono impeccabili.”

Sui troppi cambiamenti:”Non è mai facile stravolgere la formazione in certe partite, dobbiamo migliorare nell’interpretazione , per caratteristiche oggi era difficile cercare di palleggiare con Laxalt, lui preferisce andare negli spazi, cambia molto il tipo di gioco con lui al posto di Rodriguez, oggi non mi sono piaciuti i movimenti delle catene laterali, poi è normale che se non trovi sbocchi e giochi sempre all’indietro vai in difficoltà anche a livello mentale e il nostro problema oggi è stato questo.”

Impostazioni privacy