Gazzetta • Lontano dalla porta è un Milan da 8. Insegue il Man City

Gazzetta • Lontano dalla porta è un Milan da 8. Insegue il Man City


Dopo la Juve, ferma a quota 21, il secondo miglior attacco della Serie A è il Milan con 20 gol. Però i rossoneri sono primi non solo davanti ai bianconeri ma in tutta l’Europa per quanto riguarda i sigilli da fuori area. I gattusiani infatti – riporta La Gazzetta dello Sport – sono davanti al Manchester City (7) con 8 marcature: inseguono Celta Vigo e Borussia Dortmund (6), Arsenal (5).

NON SOLO SUSO
A segnare da fuori area non è stato solo Suso con i suoi 4 gol: si aggiungono Kessie e Castillejo a Sassuolo, Romagnoli contro il Genoa e Bonaventura contro il Chievo. Quindi se non sono Cutrone e Higuain a sbloccarla all’interno dell’area di rigore, ci potrebbe pensare il resto della squadra con un tiro da fuori.

CRESCITA
L’anno scorso il Milan, fuori dall’area, ha totalizzato solo 10 gol. Come dice mister Gattuso “Le reti da fuori area non si studiano“, ma è chiaro come i rossoneri hanno un’arma in più per far male agli avversari. Inoltre l’anno scorso Biglia contro lo Spal e Calhanoglou contro Bologna e Fiorentina (punizione) si sono uniti ai marcatori di quest’anno (eccetto Castillejo). E a proposito del turco: se torna a giocare come fatto nella cura gattusiana della scorsa stagione, ci sarà da divertirsi. Come dichiarato giorni fa dal tecnico milanista: “È uno che butta giù la porta“. In attesa del ritorno del suo 10, il diavolo si gode questa piacevole statistica.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl