Gazzetta • Milano torna grande. Milan-Inter in zona Champions

Gazzetta • Milano torna grande. Milan-Inter in zona Champions


Dopo 8 anni la Milano calcistica ha buoni motivi per sorridere. Infatti non accadeva dal 2010 che, dopo 10 giornate, Milan e Inter non si trovassero in zona Champions. Però, riporta oggi La Gazzetta dello Sport, in quella stagione i rossoneri erano secondi e i nerazzurri terzi.

INTER ANTI-JUVE
Dopo un avvio deludente, Spalletti è riuscito a tornare in carreggiata e a mettere a segno 6 vittorie di fila in campionato, agganciando così il Napoli al secondo posto e, come pronosticato a inizio stagione, al momento sembra davvero l’anti-Juve. Con un Icardi così, Brozovic padrone del centrocampo e Handanovic una saracinesca (i nerazzurri sono la miglior difesa con 6 gol subiti; i bianconeri 7), nessun obiettivo sembra irraggiungibile. Però ci sono gli impegni di Champions, che costringono Spalletti alle rotazioni, e gli scontri diretti contro i partenopei, Roma e i bianconeri da mettere in conto: la forza meneghina si vedrà da qui.

MILAN IN LINEA
Dall’altra parte del Naviglio c’è il Milan che, a differenza dei cugini, non ha come obiettivo di diventare l’anti-Juve ma di centrare almeno il quarto posto. Dopo le ultime due partite vinte contro le genovesi, Gattuso ha scacciato i fantasmi del suo esonero agganciando la Lazio in zona Champions. La forza rossonera è di sicuro la fase offensiva con 20 gol messi a segno (in media 2 a partita), mentre quella difensiva va migliorata in fretta, visti i gol subiti in ogni partita. Trovando il giusto equilibrio il diavolo avrebbe buone possibilità di centrare l’obiettivo. Equilibrio che però è meglio trovarlo già da domenica contro l’Udinese in trasferta per poi affrontare Juventus e Lazio anche con più autostima.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl