Gigio ancora bene in Nazionale, ma qual è il vero Donnarumma?

Gigio ancora bene in Nazionale, ma qual è il vero Donnarumma?


Anche l’ultima apparizione dell’Italia in Nations League ci ha confermato che al momento esistono due Gigio Donnarumma. La versione sbiadita con il Milan e quella autentica in Nazionale. Una situazione apparentemente paradossale perché i guanti azzurri e l’eredità di Buffon dovrebbero pesare di più. Ma la maglia rossonera pesa maledettamente dal giorno del rinnovo, il rapporto controverso con la tifoseria, i mugugni di San Siro durante i suoi disimpegni, spesso imprecisi, con i piedi sono un segnale evidente che influenzano in negativo le prestazioni del 19enne. Ancora decisivo contro il Portogallo, così come all’andata dove, nonostante la sconfitta, è stato il migliore degli azzurri. In Nazionale, Gigio in queste quattro gare di Nations League è sempre stato impeccabile (2 gol subiti in 4 partite). Certo, la trincea difensiva composta da Bonucci e Chiellini contribuisce a rendere la porta invulnerabile, ma Gigio appare più sereno e sicuro, risultando determinante con le mani e abile con i piedi. Allora forse Donnarumma non è un sopravvalutato, ma va semplicemente tutelato.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl