PUNTO TATTICO • Bakayoko punto di forza del centrocampo. Ma quanti contropiedi sprecati

PUNTO TATTICO • Bakayoko punto di forza del centrocampo. Ma quanti contropiedi sprecati


L’impresa sfiorata solo  all’ultimo sussulto ci ha consegnato un Milan diverso, un Milan capace di soffrire e trarre forza dalle difficoltà. Caratteristiche che i rossoneri hanno finalmente appreso dal loro condottiero Rino Gattuso che ieri ha schierato una formazione quasi perfetta sotto ogni punto di vista.

BAKAYOKO PUNTO DI FORZA DEL CENTROCAMPO – Che sia difesa a 3 o difesa a 4 il Milan sta facendo del centrocampo il proprio punto di forza. Il passaggio da 3 a 2 ha dato un nuovo equilibrio alla squadra con la coppia Kessié-Bakayoko padrona più che mai della mediana. Le ultime prestazioni dell’ex Monaco sono sotto gli occhi di tutti: Tiémoué ieri, ancora una volta, ha dimostrato forza ed esplosività. Inoltre il vantaggio rossonero nasce proprio dal centrocampo con una conclusione di Kessié deviata da Wallace.

RIPARTENZE, BISOGNA MIGLIORARE – Dopo il vantaggio il Milan ha forse sprecato 3-4 ripartenze che avrebbero potuto far nascere il raddoppio. La gestione della palla, sopratutto negli ultimi minuti, è stata scellerata con Gattuso che, stranamente, non ha optato per nessun cambio. Castillejo, Laxalt e forse Conti potevano garantire velocità e imprevidibilità nei contropiedi. Un dettaglio che ha poi sancito il pareggio in extremis di Correa, bravo a battere Donnarumma con un tiro siderurgico.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl