SALA STAMPA • Gattuso: “Sono contento della reazione della mia squadra. Su Higuain…”

Mister Gattuso è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Udinese-Milan. Ecco le sue parole.

Sulla partita di oggi: “Quando si vince c’è gioia. Dobbiamo guardare avanti. Anche sullo 0-0 sarebbe stato un punto essenziale. Oggi, l’Udinese mi ha impressionato, hanno calciatori incredibili. Bakayoko ci ha dato un’alternativa diversa, sono molto contento per la sua prestazione. Qui ad Udine, non ricordo partite facile. Loro hanno grandissime qualità fisiche e tecniche. Vedere la grinta dei miei ragazzi, mi dà tanta gioia. Castillejo e Borini, da subentrati, hanno fatto una grande gara”.

Sulle reti in pieno recupero: “Alla squadra manca il veleno. Anche sul gol di Romagnoli siamo stati là a cazzeggiare. Abbiamo palleggiato a cinque metri dalla porta. Voglio vedere più cattiveria anche nelle nostre finalizzazioni. Quando si crea, bisogna metterla dentro. Possiamo migliorare, ma oggi mi tengo la prestazione. Sono contento per come la squadra sta reagendo. Anche a livello fisico stiamo spendendo tanto”.

Su Higuain: “In passato ha avuto un problema lì alla schiena e ha sentito una piccola fitta alla schiena, Domani lo valuteremo. Speriamo di riaverlo il più presto, abbiamo bisogno di tutti. Abbiamo fuori già diverse pedine, quindi sarebbe meglio non perdere nessun altro”.

Sulla linea di difesa: “Oggi hanno fatto tutti una grandissima partita, con il contributo del centrocampo. Giocare contro Lasagna non è mai facile, è molto veloce. I difensori sono sempre scattati al momento giusto, sono stati bravi tutti, molto coordinati. Non ho mai visto buchi a centrocampo. Abbiamo dato poca profondità”.

 

 

Impostazioni privacy