SM ESCLUSIVO • Filippo Galli: “Cutrone ha tanta voglia di Milan. Su un possibile ritorno…”

Filippo Galli è intervenuto in esclusiva nell’angolo di SpazioMilan all’interno di Falla Girare su Radio Reporter. L’ex responsabile del settore giovanile rossonero ha tracciato un bilancio sul momento del Milan, e non solo. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul match contro la Juventus: “È una partita in cui il Milan potrebbe anche non fare punti. Il fatto che l’Inter abbia perso potrebbe dare una spinta in più ai rossoneri. La Juventus ha i favori del pronostico perché ha una forza non solo davanti, ma in tutti i reparti del campo. Sono superiori al Milan. I rossoneri potranno far valere la voglia di fare il risultato davanti al proprio pubblico. Servirà la giusta motivazione. Proprio come nelle ultime partite, nelle quali il Milan non ha mai mollato”.

Sulla crescita di Cutrone: “Credo che Patrick sia un ragazzo con grande voglia di migliorarsi e di dimostrare di essere un giocatore da Milan. È molto motivato sin da quando giocava nelle giovanili, posso immaginare ora che gioca in prima squadra. Sta crescendo e allenarsi con un calciatore del calibro di Higuain potrà aiutarlo sicuramente. Il suo processo di crescita gli permetterà di ritagliarsi un ruolo importante nel futuro di questo Milan”.

Sulla crescita dei giovani: “Non è un percorso semplice quello che abbiamo seguito in questi anni. Il Milan ha preferito cedere diversi calciatori del settore giovani. La società ha scelto di cedere Locatelli a titolo definitivo, ad esempio, realizzando una plusvalenza. La sua cessione ha rappresentato un’operazione che il Milan aveva necessità di fare. Gli possiamo augurare solo il meglio, è ancora giovane e credo che possa maturare quanto basta per confermarsi titolare in una squadra di Serie A”.

Su un suo possibile ritorno al Milan: “Non è una scelta che spetta solo a me, da parte mia ci mancherebbe… Non ci sono stati incontri, per il momento”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy