Bomber a secco al primo anno di Milan: Higuain guida la speciale classifica

Bomber a secco al primo anno di Milan: Higuain guida la speciale classifica

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il momento difficile di Gonzalo Higuain in questo inverno è testimoniato – come spesso accade – anche dai numeri. Il centravanti argentino, mancando la rete contro la Fiorentina, è balzano in testa ad una non edificante classifica, quella della striscia senza gol dei bomber alla prima stagione con la maglia del Milan.

Il Pipita, come detto, guida, un plotone di grandissimi attaccanti, che hanno avuto un periodo di appannamento più o meno lungo alla prima esperienza rossonera. Le otto partite senza reti di Higuain sono seguite dalle sette di George Weah (stagione ’95/’96) e Patrick Kluivert (stagione ’97/’98). A quota cinque troviamo il quartetto composto, nell’ordine, da Oliver Bierhoff (’98/’99), Alberto Gilardino (’05/’06), Zlatan Ibrahimovic (’10/’11) e Carlos Bacca (’15/’16). Una partita in meno per Andriy Shevchenko (’99/’00), mentre chiude la classifica Pippo Inzaghi, che nel 2001/2002 restò a secco per al massimo due partite.

[wp_show_posts id="531707"]

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy