Calhanoglu a Milan TV: “Vogliamo vincere. Se ci fischiano rimaniamo concentrati”

Il fantasista turco del Milan, Hakan Calhanoglu, ha parlato ai microfoni di Milan TV nel pre-partita contro lo SPAL. “Sentiamo l’importanza della partita. Siamo giocatori, noi siamo i più dispiaciuti di tutti. È un periodo che continua a essere negativo, l’importante è continuare a crescere per fare cose importanti, già contro la Spal in casa che per noi è così importante”.

“Vogliamo vincere per chiudere bene l’anno, abbiamo bisogno del supporto dei tifosi – ha detto Calhanoglu sul tifo. Anche se può capitare che ci fischino dobbiamo essere concentrati sulla partita perché è importante fare bene e pensare a ciò che facciamo. Sono positivo perché oggi in allenamento c’era un bel clima e abbiamo pensato positivo ed è importante per vincere”.

Il momento? “È il calcio, a volte va bene altre male. È normale quando si gioca ad alti livelli. Tutti vogliamo vincere e vedere i gol ma questo è il calcio. Però dobbiamo rimanere positivi, è l’unica cosa che possiamo fare. Dobbiamo stare concentrati contro la Spal per creare occasioni e vincere, anche se giocassimo male ma vincessimo sarebbe importante. È quello che vogliamo, i risultati”.

Gattuso? Anche noi siamo legati a Rino, è stato un calciatore – ha raccontato Calhanoglu. Noi proviamo quello che prova lui, non è una questione singola ma siamo squadra: se perdiamo perdiamo insieme, se vinciamo, vinciamo iniseme. La cosa importante è non arrenderci e giocare anche per lui, per la squadra, per il club e per i tre punti. Gattuso ci sta molto vicino, è normale che sia arrabbiato adesso, posso capirlo e accettarlo. Vuole vedere i risultati, e i gol. Siamo in una situazione sfortunata. Contro il Frosinone abbiamo avuto molte occasioni ma la palla non entrava, non abbiamo avuto sfortuna. Dobbiamo recuperare le energie e essere pronti per la partita”.

Calhanoglu ha infine parlato della sua condizione: “Voglio e spero di fare come nella seconda parte della stagione. Abbiamo molti infortuni e ho dovuto cambiare spesso posizione. Non è stato facile. Ho giocato tutte le partite, è normale a volte non essere al meglio, non c’è stato tanto tempo per riposare e recuperare le energie. Voglio fare bene e fare tutto per la squadra come sempre”.

Impostazioni privacy